Impossibile andare a Roma e non visitare i Musei Vaticani. È una tappa obbligatoria e non a caso è una delle mete più affascinanti e gettonate del mondo. La Cappella Sistina è un capolavoro indiscusso che è assolutamente da vedere una volta nella vita, la Pinacoteca con le sue 18 sale, contiene una ricchissima collezione di opere d’arte appartenuti ai diversi pontefici e le stanze di Raffaello, che costituivano gli appartamenti privati di Papa Giulio II, sono senza dubbio una delle principali attrazioni dei Musei.
Pubblicità
Imperdibile anche la scala progettata da Giuseppe Momo: si tratta di una scala a doppia spirale elicoidale: su una rampa si sale e sull’altra si scende. Una volta scesi, ammirando verso l’alto, non potrete che rimanere colpiti dal meraviglioso gioco di prospettiva.
Se le code interminabili che ogni giorno migliaia di turisti sopportano per ammirare queste meraviglie ti fanno passare la voglia di visitarli e vuoi vivere un’esperienza unica, non puoi perderti la possibilità di fare un tour all’alba, accompagnando il ‘clavigero’, il detentore delle quasi 3000 chiavi del Vaticano, ad accendere le luci e ad aprire le monumentali porte della Cappella Sistina, delle stanze di Raffaello, delle Gallerie e delle sale più iconiche del Vaticano.
Questa iniziativa è riservata dal lunedì al sabato per un gruppo rispetto di 20 persone, accompagnate da un’esperta guida che illustrerà lungo un percorso pianificato la storia del Vaticano e dei suoi capolavori. Si parte alle 6 e si conclude il tour esclusivo alle 8.30.
Un’esperienza unica e affascinante, che si conclude con una meravigliosa colazione del Cortile della Pigna, godendosi un momento di insolito relax in un luogo così ricco di storia e di cultura.
Cosa aspetti a prenotate il Risveglio del Vaticano, per scoprire i Musei Vaticani come non li avevi mai visti, evitando interminabili code e in quasi totale solitudine. Un’esperienza unica!
Pubblicità
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata