Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Ecco il miglior itinerario per visitare gli States in treno
esperienzes

Ecco il miglior itinerario per visitare gli States in treno

Esperienza
Visitare gli States in treno ha fama d’essere un’attività molto costosa, quasi improponibile per le distanze e i prezzi dei mezzi pubblici. Eppure, un blogger ha scoperto un itinerario low cost . Curiosi di conoscerlo?

Il percorso più economico degli Stati Uniti
Visitare gli States in treno deve essere un’esperienza indimenticabile, in virtù della straordinaria varietà di ambienti, della bellezza dei paesaggi e dello skyline tipico delle grandi metropoli americane. Tuttavia, viaggiare negli Stati Uniti a bordo di un treno ha sempre avuto fama d’essere un’opzione particolarmente costosa, con alcuni itinerari, fra cui quello che collega San Francisco a New York, ancora più esosi, seppur stupendi. Eppure, il noto blogger statunitense Derek Low ha scoperto un tracciato che consente di raggiungere la East Coast, partendo dalla zona opposta del Paese, spendendo poco più di 210 dollari. Un vero affare!

Pubblicità

pexels-photo-507410

Il viaggio di Derek attraverso gli Stati Uniti 
La traversata coast to coast di Derek Low è durata quattro giorni e si è svolta attraverso undici stati. Il viaggio è stato possibile grazie al servizio offerto da una delle aziende di trasporti più famose d’America, la Amtrak. Al termine del suo viaggio, il blogger ha affermato che viaggiare in treno consente di carpire l’anima più profonda e autentica dell’America. Derek ha continuato scrivendo che una simile scelta finisce per ricompensarti con esperienze e storie impossibili da vivere durante un semplice viaggio in auto o a bordo di un aereo. Il treno offre vantaggi innegabili: è possibile trascorrere tutto il tempo che si vuole osservando i paesaggi, permette di scattare belle foto in movimento, consente di conoscere e colloquiare con eventuali compagni di viaggio.

pexels-photo-507410

I vantaggi del treno
Inoltre, i treni non impongono alcun limite circa le dimensioni dei bagagli e la maggior parte di essi offre splendide carrozze-ristorante, spesso dotate di sedili particolarmente comodi. Chi volesse affidarsi ai consigli di Derek, deve acquistare un biglietto “California Zephyr”, che dà il diritto di salire a bordo del treno che parte da San Francisco e raggiunge Chicago (la tratta costa solo 130 dollari). Giunti a Chicago, sarà necessario optare per il treno denominato “Lake Shore Limiter”, le cui corse costano 83 dollari e il cui capolinea è la Pennsylvania Station di New York. Quest’ultimo tratto offre una vista magnifica sul lago Michigan e sull’area dei Finger Lakes. Inoltre, durante il viaggio sono possibili alcune soste per conoscere meglio i luoghi attraversati.

100317-turista


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 22 de Febbraio de 2018

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata