Nel mese di giugno uno degli show più attesi da grandi e piccini: Triccheballacche, l’occasione perfetta per trascorrere due giornate in allegria a Napoli.
Pubblicità
Triccheballacche è uno degli eventi più rinomati per trascorrere dei momenti in simpatia. Questo spettacolo infatti sarà sicuramente in grado di strapparvi un sorriso, un buon modo quindi per scacciare i pensieri e vivere due bellissime serate all’insegna della festosità.
La manifestazione, precisamente, è ispirata ad una vicenda del passato, ovvero quando un giorno dell’anno 1983 si verificarono delle scosse di terremoto che fecero tremare la città di Napoli, ma tale fenomeno non fermò una bizzarra banda di cabaret la quale decise nonostante ciò di condurre lo spettacolo.
Ed ecco quindi che nonostante il terribile fatto la straordinaria compagnia di cabaret scelse comunque di portare allegria e divertimento alla propria città grazie alla loro esibizione davvero originale.
Triccheballacche si svolge normalmente nel mese di giugno a Napoli: è uno spettacolo imperdibile sia per adulti che per bambini che desiderano partecipare ad uno show davvero speciale. Triccheballacche 2017 si è svolto presso Castel Sant’elmo al Napoli Cabaret Festival.
Pubblicità
Triccheballacche è scritto e prodotto dai Ditelo voi in collaborazione con la regia di Gianluca Ansanelli. In aggiunta, collabora alla produzione dello show anche Nello Iorio. I Ditelo voi sono una banda comica di origini napoletane che si è formata nel 1995 ed è composta da Francesco De Fraia denominato “Capucchione”, Domenico Manfredi denominato “Mimmo” ed infine Raffaele Ferrante noto come “Lello”.
Originariamente la banda si chiamava I Ditelo Voi Quartet ed era composta da un quarto membro che suonava la chitarra durante le esibizioni nei piccoli locali di Napoli. Il loro nome nacque proprio a caso, quando ogni membro scaricava all’altro la scelta del soprannome e fu così che optarono per il simpatico nomignolo “Ditelo Voi”.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata