Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Comicon Napoli, dal 28 aprile torna l’annuale fiera del fumetto
esperienzes

Comicon Napoli, dal 28 aprile torna l’annuale fiera del fumetto

Esperienza

Dal oggi  al 1° maggio p.v. appassionati del fumetto e addetti ai lavori si daranno appuntamento alla 20^ edizione della mostra internazionale Comicon Napoli, un evento imperdibile che di seguito vi aiutiamo a scoprire.

Pubblicità

Comicon Napoli

Comicon Napoli

In occasione del Comicon Napoli la città partenopea si trasforma in un caleidoscopio di mostre, meeting, eventi, tavole rotonde, presentazioni e rappresentazioni incentrate sul mondo del fumetto. Tanti gli illustratori presenti alla manifestazione che vedrà partecipare anche sceneggiatori e altri addetti ai lavori dell’editoria specializzata nel comics.

Se siete amanti del genere non potete perdere l’occasione di incontrare gli autori delle vostre storie a fumetti preferite nonché di visitare le esposizioni di tavole, bozzetti e altre rarità che appartengono al ”dietro le quinte” della creazione di un fumetto e di una graphic novel. Ma non finisce qui perché un’ampia sezione della fiera è interamente dedicata al mondo dei cartoon e dei fantasy movie, per la gioia di grandi e piccini.

Gli ospiti dell’edizione 2018 di Comicon

 

Comicon Napoli

Entrando nel vivo della manifestazione possiamo anticiparvi che tra gli ospiti del Comicon Napoli 2018 vi sono Laura Scarpa, Leo Ortolani, Vittorio Giardino, Tuono Pettinato e Giuseppe Palumbo. Per la sezione internazionale invece, visitando la fiera partenopea potrete incontrare tra gli altri: Bertand Gatignol, creatore delle serie tv Mikido e Paghai; Eldo Yoshimizu, artista e mangaka nonché ideatore del fumetto in due volumi Ryuko; Josè Muñoz, uno dei maggiori disegnatori e sceneggiatori di fumetti del mondo e ”padre” delle avventure del detective privato Alack Sinner.

A rendere ancor più interessante la manifestazione ci penseranno i partecipanti al concorso di grafica e fumetto Imago 2018 il cui vincitore sarà eletto proprio in occasione dell’apertura della fiera.

Pubblicità

Biglietti e orari

Come per le precedenti edizioni, il Comicon Napoli 2018 si terrà presso la Mostra d’Oltremare – uno dei maggiori spazi fieristici d’Italia che si trova in Viale John Fitzgerald Kennedy n.ro 54 – e per tutti e quattro i giorni sarà aperta al pubblico con orario continuato dalle 10:00 alle 19:00. I biglietti d’ingresso giornalieri costano 11,50 euro e possono essere acquistati in loco dalle 9:00 alle 18:00, oppure online accedendo a questo link.

Qui troverete anche interessanti formule in abbonamento per 2 o più giorni nonché tutte le indicazioni per la prenotazione di visite guidate per scuole o altre comitive numerose. Per informazioni più dettagliate vi suggeriamo di consultare il sito web della fiera  mentre per aggiornamenti in tempo reale potete far riferimento ai profili social dell’evento, seguendone l’account ufficiale @napolicomicon.

100317-turista


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 19 de Aprile de 2018

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata