Torna a Milano, dall’11 al 13 febbraio, Bit 2018, la Borsa Internazionale del Turismo, organizzata da Fiera Milano che dal 1980 porta nella città metropolitana il business legato al turismo, facendo incontrare operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo.
Pubblicità
Bit 2018 è collocata negli spazi cittadini di Fieramilanocity, nel centro di Milano e ben collegata grazie alla linea 5 lilla della metropolitana milanese, fermata Portello, oppure alla linea 1 rossa, fermata Lotto-Fieramilanocity.
Visto il gradimento dello scorso anno anche per la Bit 2018 è confermata una prima giornata, domenica 11 febbraio, aperta a tutti – operatori e non – e le giornate successive del 12 e del 13 febbraio invece riservate unicamente ai professionisti del settore.
La manifestazione – dopo un’edizione 2017 che ha registrato ben 16.353 incontri commerciali, il 13% in più rispetto all’edizione precedente – si allarga fisicamente includendo quest’anno anche i padiglioni 3 e 4, le sale per convegni del Centro Congressi MiCo e un duplice ingresso da Porta Colleoni e da Porta Teodorico.
Saranno quattro le aree tematiche della manifestazione di quest’anno che cercheranno di indirizzare tutti le curiosità e i desideri della folta platea dell’industria turistica. I temi principali di questa edizione saranno il marketing emozionale per attrarre nuovi clienti, le nuove filosofie del viaggio, la cybersecurity, la smart city per i nuovi turisti, le nuove politiche e i trend di mercato del Sud Italia.
Sarà un’area dedicata al turismo enogastronomico, un’occasione per scoprire i piatti della tradizione culinaria italiana attraverso un percorso che passa in rassegna tutta Italia. Insieme alle Regioni italiane, lo spazio vedrà come protagonisti anche diverse destinazioni internazionali in grande crescita per interesse turistico e gastronomico.
Pubblicità
Quello delle location per il matrimonio è un settore che non conosce crisi e che richiede maggiore professionalità degli operatori turistici; Bit propone quest’anno un programma di promozione gratuito, riservato al segmento Viaggi di Nozze e al Destination Wedding per gli operatori del settore outgoing o incoming.
Sarà l’area di Bit 2018 dedicata al lavoro e alla formazione. In questa edizione ampio spazio a eventi e contenuti a tema:
Infine un’area dedicata al digitale e alla tecnologia che raggruppa servizi di business & networking e contenuti esclusivi Quest’area comprende eventi, networking e formazione dove gli operatori professionali incontreranno influencer, esperti e innovatori del settore travel.
L’orario di apertura agli espositori è, da domenica 11 febbraio a martedì 13 febbraio, dalle 8:30 alle 18:30.
Per gli operatori professionali e la stampa l’ingresso è leggermente ridotto, dalle 9:30 alle 18.
Il pubblico invece potrà accedere alla manifestazione nel solo giorno di domenica 11 febbraio, dalle 9:30 alle 18 (prevendita dei biglietti disponibile online al costo di 5 euro; l’ingresso acquistato in fiera sarà di 7 euro).
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata