Esistono luoghi isolati, pericolosi e suggestivi in cui, incredibile a dirsi, qualcuno ha avuto l’ardire di aprire un ristorante: ecco i 7 ristoranti più estremi nel mondo in cui mangiare almeno una volta nella vita!
Pubblicità
Un’esperienza incredibile che culmina con un pranzo di lusso. Dopo un viaggio in elicottero ed una discesa di 120 metri nel cratere del vulcano Thrihnukagigur, sarà possibile gustare un pranzo gourmet cucinato da chef stellati!
Nel nord-ovest della Finlandia, all’apice del golfo di Botnia, figura un ristorante interamente realizzato nel ghiaccio. Può ospitare fino a 200 clienti ed ogni sala è decorata con mura e volte scolpite. Zuppe bollenti, agnello e renna i suoi piatti forti!
Fra i ristoranti estremi nel mondo non poteva mancare questo. Dimenticate forni a microonde o a legna perché qui si cucina soltanto sulla lava! Situato nel cuore del Parco Nazionale Timanfaya, offre pietanze preparate su enormi buche dalle quali emerge magma bollente.
A pochi chilometri da Auckland, è possibile mangiare all’interno di strutture realizzate in legno e sospese tra gli alberi ad oltre 15 metri di altezza. Il ristorante è collocato al centro di una meravigliosa foresta di sequoie giganti.
Il fatto che questo locale figuri tra i ristoranti estremi nel mondo non è dovuto al suo aspetto o alle pietanze servite, ma alla sua posizione. The Irish Pub, infatti, è l’ultimo avamposto di civiltà che incontrano coloro che vogliono scalare l’Everest. Il pub sorge a 30 km dal campo base dell’Himalaya e si dice serva la miglior pizza del Paese!
Come è facile intuire dal nome, questo ristorante è situato nell’oceano, a circa 6 metri di profondità, sufficienti per osservare centinaia di razze diverse di pesci nuotare di fianco alle pareti in vetro di cui si compone il locale. Il ristorante fa parte dell’hotel Conrad Maldives Rangali Island ed è raggiungibile in barca o in idrovolante.
Pubblicità
Situato sulla cima di una delle montagne più remote della Cina, ad oltre 2100 metri di altitudine, è senza dubbio uno dei ristoranti più estremi nel mondo. La sala da tè è collegata alla città di Weinan, nel cuore della Cina, mediante le “scale celesti”, una ripidissima scalinata scolpita nella roccia. A tentare la scalata, tuttavia, sono soltanto gli escursionisti più esperti!
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata