Al confine con la Thailandia e il Vietnam si trova il Laos, Paese del Sudest asiatico che racchiude moltissime bellezze. Ecco sette motivi per visitare il Laos e vivere un viaggio indimenticabile.
Pubblicità
Tra i tanti misteri che caratterizzano questi luoghi, la piana di Phonsavan è uno dei più grandi. Vale la pena che visitiate il Laos per vedere le centinaia di giare – forse utlizzate come urne funerarie – sparpagliate per la pianura, in parte accessibile ai visitatori.
Se il Laos avesse un’anima, questa sarebbe il lungo fiume Mekong, che percorre per chilometri e chilometri il paesaggio del Paese. A meridione, vicino al confine con la Cambogia, il fiume ospita oltre quattromila isole, che costituiscono uno scenario straordinario.
Una delle cose che maggiormente colpiscono i visitatori è la profonda religiosità che si respira in questo Paese. Se deciderete di visitare il Laos potrete perdervi nella contemplazione di pagode e templi sontuosamente decorati, dedicando a voi stessi tempo e serenità.
Perché un viaggiatore Europeo dovrebbe visitare il Laos? Accanto alle sue innumerevoli bellezze, sappiate che esiste un grande vantaggio: i prezzi sono molto convenienti e il costo della vita è decisamente accessibile. Se desiderate trascorrere una lunga vacanza in un luogo incontaminato e ricco di stimoli avete trovato il luogo perfetto.
Pubblicità
Visitare il Laos può essere un’ottima occasione per assaporare la cucina del luogo, caratterizzata da ingredienti semplici ma molto gustosi. Riso, carne e pesce sono infatti preparati con l’aggiunta di erbe e spezie locali, che conferiscono ai piatti un sapore intenso e aromatico. Tra le preparazioni più strane si annovera senza dubbio il Padeck, composto da pesce marinato che potrete gustare solo dopo una lunghissima conservazione.
Il Paese è caratterizzato da una natura lussureggiante che comprende foreste, grotte, catene montuose e specchi d’acqua cristallina. Se siete amanti dei viaggi avventurosi non potrete rinunciare a visitare il Laos e, soprattutto, fare sosta presso le sue grandi cascate naturali: le più famose sono le cascate di Kuang Si, che offrono ai visitatori uno spettacolo unico al mondo.
Il Laos è un paese con una lunga storia alle spalle e tra le strade delle città più antiche potrete respirare un’atmosfera indimenticabile. Tra le località imperdibili si annovera la capitale Vientiane, ma anche la suggestiva Luang Prabang, oggi considerata patrimonio UNESCO per via delle sue meraviglie architettoniche!
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata