Le fotografie, si sa, hanno il potere di raccontare più di mille parole. Quando prepariamo la valigia in procinto di partire per la nostra vacanza, una delle prime cose a cui pensiamo, è la macchina fotografica. L’avvento degli smartphone, che permettono scatti fotografici anche con l’aiuto di vari automatismi e filtri, ha reso più facile e divertente scattare le istantanee dei nostri viaggi.
Pubblicità
Se sei un amante delle fotografie, un social dipendente che pubblica quotidianamente immagini a caccia di like o se vuoi solamente immortalare i ricordi migliori della tua vacanza, per rivivere una volta arrivati a casa le emozioni dei tuoi viaggi, ecco alcuni consigli per fare degli scatti fotografici davvero originali e indimenticabili. L’importante è che l’immagine sia evocativa, che sappia riportarci in un attimo al momento in cui l’abbiamo scattata.
1. Il bello di ogni viaggio non è soltanto la destinazione, ma anche il tragitto che si percorre per arrivarci: non dimenticatevi di scattare una fotografia dal finestrino del treno, dell’auto o dell’aereo, per riprendere i paesaggi che vi circondano.
2. Uno dei principali scatti fotografici che non può mancare durante una vacanza, è quello che ritrae un momento esilarante, una scena divertente in cui siete scoppiati a ridere a crepapelle e che, al solo pensarci, vi fa tornare il sorriso.
3. Un tramonto o un’alba indimenticabile, attimi che vi hanno lasciato senza parole. Immortalare un momento speciale, una birra bevuta in compagnia in riva al mare, in silenzio, a godersi lo spettacolo della natura.
4. Immancabile la foto del piatto locale mangiato, assaggiato nel ristorante tipico o come street -food, per portarsi a casa quei sapori e quei profumi che avete scoperto, da far venire l’acquolina in bocca al solo riguardarla.
5. Uno degli scatti fotografici che non dovete assolutamente dimenticare è la foto di gruppo coi vostri compagni di viaggio, magari in pose buffe o solamente stretti in un abbraccio, per immortalare ricordi indelebili.
Quindi macchina fotografica a portata di mano, una buona dose di fantasia e non vi resta che scattare! Dite cheeeese!
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata