La primavera e i primi raggi di sole scatenano la tua voglia di vacanza? Cosa aspetti? Prepara la valigia e trova la destinazione migliore! Ecco 5 mete per un indimenticabile vacanza di inizio estate da goderti in compagnia di amici, con il tuo lui o la tua lei…o anche in beata solitudine.
Pubblicità
Per chi vuole fare una vacanza di relax, immersa nella natura, nei colori e nei profumi della Provenza e nelle scenografie gitane della Camargue l’inizio estate è il periodo ideale, per approfittarne della fioritura della lavanda (metà giugno/metà luglio) e godere dell’atmosfera magica di incantevoli villaggi provenzali.
Per gli amanti del mare e delle acque cristalline, di suggestive scenografie tra pittoreschi porti di pescatori e spiagge selvagge, le innumerevoli isole greche sono la meta ideale per una vacanza di inizio state, quando questi paradisi naturali non sono ancora invasi dalla folla dei turisti che invadono le spiagge nei mesi di alta stagione.
Con i suoi panorami mozzafiato, le spiagge dorate e le sue acque cristalline, Capo verde, con le sue isole sorelle, è il luogo ideale per chi ama la natura, il mare e la spiaggia. Una vacanza all’insegna di natura incontaminata, monumenti naturali ed architettonici, mercati e tanto divertimento.
Per chi vuole scoprire una meravigliosa terra dominata dalla natura più pura e vigorosa, da paesaggi disegnati dai venti e dai ghiacci artici e per gli amanti della musica Jazz può approfittare del mese di giugno per organizzare un viaggio in Canada, mese in cui vi è la più grande manifestazione jazz del mondo.
Pubblicità
Per chi vuole scoprire un’attraente città multiculturale, dove il progresso si fonde con le antiche tradizioni dell’Asia, Singapore rappresenta una meta per trascorrere una frizzante e divertente vacanza, all’insegna di meravigliosi giardini botanici, spiagge di sabbia fine, bizzarri grattacieli e bar esclusivi.
Manca poco ormai alla bella stagione. Pianificare una vacanza di inizio estate, se ne hai la possibilità, ti permette di gustarti le migliori mete senza il sovraffollamento dell’alta stagione e sicuramente di risparmiare tempo e denaro.
Si dice che chi viaggia vive due volte: è vero. Viaggiare apre la mente e permette di essere persone migliori. Non dimenticarlo!
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata