Se state organizzando un viaggio nella capitale francese e vi state chiedendo cosa vedere a Parigi, sappiate che i luoghi da non perdere sono tantissimi, tutti intrisi di un’atmosfera romantica e trasognata. Ecco la top 10 dei luoghi da visitare.
Pubblicità
Un viaggio a Parigi non può che annoverare gli Champs-Elysées e l’Arco di Trionfo, voluto da Napoleone nel 1806. Percorrendo le sue scale, è possibile arrivare in cima ed ammirare uno spettacolo che non teme confronti.
Immensa, incantevole e curatissima, la Reggia di Versailles fu dimora dei sovrani francesi a partire dal 1700. Il parco si estende su una superficie complessiva di oltre 800 ettari!
Scalinate rosso porpora, candelieri d’oro e cristallo e stucchi preziosi: l’Opera Garnier è uno degli edifici più sfarzosi al mondo, visitabile con alcuni tour organizzati, oppure durante i numerosi eventi qui organizzati.
Ai pochi passi da Montmartre sorge il celebre locale che fin dal 1889 incarna il mito della Parigi trasgressiva. Stiamo parlando del Moulin Rouge, che con i suoi balletti, le sue giarrettiere e i suoi fiumi di champagne ha fatto innamorare migliaia di uomini!
Pubblicità
Se vi state chiedendo cosa vedere a Parigi, segnatevi questo nome. Situato a Beaubourg e caratterizzato da tubi e vetrate di cristallo, il Centre Pompidou è il museo d’arte moderna progettato da Renzo Piano. Ospita anche eventi e concerti.
Se intendete visitare la Sainte Chapelle dovreste salire al secondo piano e godere dei giochi di luce offerti dalle enormi vetrate gotiche. Sorge sull’Île de la Cité e fino al XV secolo ospitava i sovrani di Francia.
Il Sacro Cuore sorge sulla collina di Montmartre. L’edificio è bianco e dotato di tre grandi cupole e dal suo sagrato è possibile abbracciare un panorama incredibile, che spazia su tutta la città.
Il Louvre è il museo più visitato al mondo, forte di una varietà incredibile di capolavori, tra cui La Gioconda. Per girarlo tutto occorrerebbe almeno una settimana, quindi aiutatevi con una mappa e componete il vostro percorso.
La cattedrale di Notre Dame fu completata nel 1344. È situata sull’Île de la Cité ed è possibile visitare anche il tetto e le sue inquietanti guglie di pietra, protagoniste della celebre opera di Victor Hugo.
Vi state chiedendo cosa visitare a Parigi? Partite da qui. Realizzata in occasione dell’Expo del 1889, è diventata il simbolo indiscusso di Parigi, oltre che il monumento più visitato al mondo, con più di 6 milioni di visitatori all’anno!
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata