Quando c’è un nuovo nato in famiglia, molte cose cambiano. Ma quello che non deve cambiare è il vostro diritto alle vacanze. Ovviamente saranno diverse ma dovete solo cercare di adattarle alla nuova situazione, non è il caso di sopprimerle. Quindi, ecco alcune destinazioni che sono adatte alle vacanze con bambini. Sole, spiaggia, montagna o città…c’è di tutto. Ora non vi resta che scegliere.
Pubblicità
MINORCA O FORMENTERA: lontano dalla movida di Ibiza e Maiorca, le altre due isole delle Baleari offrono più opportunità per le famiglie e più tranquillità. Inoltre si tratta di un viaggio corto in aereo e, una volta giunti a destinazione, avrete la tranquillità che meritate e il comfort per voi e il vostro bambino.
Pubblicità
CAMPAGNA: se preferite il fresco una casa di campagna, non troppo lontana, è la cosa migliore. Ci sono alcuni complessi rurali creati apposta per le famiglie ed oltre ad ogni comfort offrono anche diverse attività di svago.
LISBONA: una vacanza cittadina con il bebé? Molto facile: basta scegliere una città non troppo lontana, come Lisbona, che è bellissima e offre diverse alternative per tutta la famiglia. Non è l’unico luogo consigliato del Portogallo, puoi anche andare in Algarve!
SVIZZERA: dicono che sia il paese più adatto alle famiglie. Molti dei suoi ristoranti sono fatti su misura per i bambini, con seggioloni e forni a microonde. Ci sono montagne, laghi e paesaggi adatti ad una vacanza con i più piccoli, soprattutto in primavera.
GIAPPONE: si, è molto lontano ma non traete subito le conclusioni sbagliate. Molte delle famiglie con bambini che ci sono state dicono che è il luogo ideale per viaggiare con i piccoli se vuoi uscire dall’Europa. Perché? Già conoscevamo la perfezione nipponica ed oltre ad offrire servizi particolarmente curati, i giapponesi trattano i piccoli stranieri come veri vip: ci sono fasciatoi in tutte le stazioni ferroviarie e in molte metropolitane e nei ristoranti hanno vettovaglie create apposta per loro.
PAESI NORDICI: Svezia, Islanda, Norvegia e Finlandia hanno la meritata fama di essere i paesi con la migliore qualità di vita al mondo ed uno dei fattori che alza ancora di più il punteggio è il benessere dei piccoli. Tutto è adatto alle famiglie. Inoltre è una destinazione consigliata in estate per le temperature miti, una buona alternativa al caldo cittadino.
CROCIERA: la crociera è un hotel flottante o forse…una vera e propria città galleggiante. Potrete trovare ogni comfort per il vostro bambino, persino un baby parking dedicato se desiderate godervi un po’ di relax in intimità. Ci sono crociere studiate appositamente per le famiglie e potrete incontrare altre coppie come voi per fare amicizia.
CAMPEGGIO: altra opzione famigliare per antonomasia è il campeggio, in cui tutti si possono divertire o riposare, con ogni comodità a prezzi contenuti. Alcuni campeggi hanno il mini club con attività di animazione per i più piccoli.
HOTEL DEI GIOCATTOLI: si, esiste davvero e si trova a Ibi, vicino ad Alicante. Ha camere a tema (Playmobil, Lego etc.) ed è il sogno di ogni bambino.
FIJI: non siamo impazziti. Fiji, nel Pacifico, è uno dei paesi che offre più facilitazioni alle famiglie. Nei suoi resort di lusso è disponibile una baby sitter personale che si occupa del bebé su richiesta. L’isola è considerata ‘child friendly’ ovvero ‘amica dei bambini’.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata