Un viaggio è in grado di cambiare la vita. È ciò che è successo a Sandra, che viveva un’esistenza grigia e noiosa, interrotta da una decisione tanto inaspettata quanto repentina: lasciare tutto e volare alle Canarie per realizzare il suo sogno, vivendo di yoga a Lanzarote!
Pubblicità
Sandra è una giovane laureata in ingegneria che malgrado la sicurezza di un buon impiego non era ancora riuscita a trovare la strada per la felicità. La curiosità di esplorare nuovi luoghi e conoscere il mondo aumentava di giorno in giorno, finché nel gennaio del 2009 decise di lasciare lavoro, amici e famiglia, portando con sé nient’altro che uno zaino.
Il viaggio di Sandra cominciò con un “Round the World Ticket”, il biglietto aereo che consente di partire da un determinato aeroporto e farvi ritorno dopo aver completato il proprio personale giro del mondo. La prima tappa? Il Brasile, dove le arriva una telefonata che l’avverte che lo studio presso il quale lavorava aveva appena chiuso. Un caso fortuito o un segno del destino?
Dopo aver visitato San Paolo, Belém, Manaus e la Foresta Amazzonica, Sandra si è spinta fino alle montagne del Perù e della Bolivia, quindi in Argentina e Cile. Dopo il Sud America e le sue meraviglie, tra cui le indimenticabili cascate Iguazu e le rovine di Macchu Picchu, fino a raggiungere la Nuova Zelanda, scegliendo, una volta giunta in sul posto , di noleggiare un van insieme ad un compagno di viaggio inglese appena conosciuto.
La natura e le sorprese di una Terra tanto bella quanto sconosciuta le restano nel cuore e le danno la carica per visitare luoghi sempre più selvaggi e misteriosi. Nel suo tour non poteva mancare l’India, dove la ragazza scopre la vera spiritualità. Ed è proprio qui che il mondo di Sandra cambia per sempre. A Varanasi Sandra riscopre lo yoga, già praticato in Italia per lenire le ferite di una vita infelice.
Dopo un anno in giro per il mondo, Sandra decide di diventare un’insegnante di meditazione e yoga. Al termine del corso sceglie di trasferirsi a Lanzarote e creare un luogo di ritrovo ideale per tutti coloro che si sentono svuotati dal punto di vista spirituale.
Pubblicità
Lanzarote è l’isola perfetta, perché quasi completamente disabitata e ricca di luoghi in cui regnano indisturbate la calma e l’intimità. Lanzarote è un viaggio introspettivo, durante il quale yoga e meditazione invitano a guardare dentro di sé e a riscoprire il proprio essere. Se per la prossima estate avete già prenotato un viaggio alle Canarie ricordatevi di questa storia: un’opportunità per vivere un’esperienza unica!
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata