New York è una metropoli enorme e quando si visita per la prima volta è difficile scegliere da dove iniziare. Ti suggeriamo dunque 5 must-see della Grande Mela per aiutarti a pianificare il viaggio.
Pubblicità
5 – Ponte di Brooklyn
Quante volte hai visto foto e cartoline raffiguranti il panorama sui grattacieli Manhattan con un fiume davanti? Si tratta dell’East River, lo stretto marittimo che divide la città di New York in due parti. Per godere di questa vista mozzafiato bisogna attraversare l’iconico ponte di Brooklyn e raggiungere l’omonimo quartiere. Una volta lì si può fare una passeggiata nel parco lungo le rive del fiume: lo spettacolo è garantito.
4 – Central Park
In qualsiasi periodo dell’anno si decida di visitare la Grande Mela, una passeggiata a Central Park è d’obbligo. È una vera e propria oasi naturale, ideale per sfuggire alla frenesia della città. Potrai camminare tra prati e alberi, goderti un picnic al sole e avvistare diversi simpatici animaletti. D’estate può essere molto piacevole fare un giro in barca in uno dei laghi, mentre d’inverno ci si può divertire a pattinare sul ghiaccio.
3 – Times Square
Pubblicità
Times Square, la piazza principale di New York, è il cuore delle serate della metropoli. Ricca di vita, colorata e illuminata da insegne al neon, ospita teatri, negozi, ristoranti e locali di ogni genere. Nonostante sia sempre molto caotica, vale sicuramente la pena di essere vista. Nelle vie circostanti potrai darti allo shopping sfrenato oppure consumare un cocktail in un rooftop bar, con una vista magica sullo sfondo.
2 – Empire State Building
Una visita all’Empire State Building non può assolutamente mancare durante la prima volta a New York. Si trova sulla 5th Avenue, la via dello shopping per eccellenza, ed è un grattacielo alto 443 metri che offre un panorama a 360 gradi sulla Grande Mela. Bisogna prepararsi a tre file lunghissime e, se se ne vuole saltare una, è necessario acquistare i biglietti online in anticipo.
1 – Statua della Libertà
Infine c’è la Statua della Libertà, il simbolo degli Stati Uniti. Si trova su Liberty Island e può essere raggiunta in pochi minuti da Battery Park con un traghetto. Qualora si desideri accedere al suo interno, è necessario prenotare almeno qualche giorno prima e, con un piccolo supplemento, si può salire fino alla corona. Molti scelgono di unire la visita a quella della vicina Ellis Island, dove si trova il Museo dell’Immigrazione. L’isola fu infatti punto di approdo degli europei tra fine Ottocento e seconda metà del Novecento.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata