La Giamaica è una perla caraibica situata tra Cuba e Haiti ed è in grado di regalare esperienze meravigliose. Ti suggeriamo 5 mete che non puoi assolutamente perderti qualora avessi in programma di visitare questa splendida isola
Pubblicità
5 – Negril
Negril è una cittadina balneare che sorge nella parte orientale della Giamaica. Se ami il mare è la meta giusta per te: la sua Seven Mile Beach è un vero paradiso. Sabbia bianca, mare cristallino e tramonti da sogno sono garantiti.
Vale la pena anche fare una passeggiata fino alle scogliere, le quali distano solo un paio di chilometri dalla spiaggia. Dopo qualche tuffo potrai gustarti un’ottima cenetta in uno dei locali che costellano la zona.
4 – Parco Nazionale Blue Mountains
Altra meta imperdibile è il Parco Nazionale Blue Mountains, soprattutto per coloro che amano la natura e le escursioni. Si tratta di una grande area verde che comprende l’omonima catena montuosa e dalla cima più alta si può scorgere perfino Cuba. Oltre a una natura rigogliosa e variegata, vallate e strapiombi, troverai una grande piantagione di caffè.
3 – Montego Bay
Montego Bay è una meravigliosa città giamaicana, situata nel nord ovest dell’isola. È una località balneare molto popolare, soprattutto per i tramonti da sogno che dipingono il cielo di mille sfumature rosee ed arancioni. Per rilassarti in una tipica spiaggia caraibica puoi indubbiamente raggiungere la Doctor’s Cave Beach.
Poi c’è il “Ahh…Ras Natango Gallery and Garden”, un giardino situato sulla montagna che sovrasta Montego Bay. Ospita anche una galleria in cui ammirare opere d’arte di grandi artisti locali.
Pubblicità
È intorno alla città di Ocho Rios che troverai un gran numero di meraviglie naturali.
Tra queste ci sono le cascate Blue Hole, immerse in una spettacolare location che somiglia ad una vera e propria giungla.
Non perderti poi le famose Dunn’s River Falls, le cascate più famose del Paese e per questo molto frequentate.
Più tranquillo, invece, è il Parco delle Konoko Falls, dove troverai anche un giardino botanico ed uno zoo.
1 – Kingston
Quando si visita la Giamaica, ovviamente, la capitale è una tappa obbligata. Kingston è una città ricca di attrattive, tra cui spicca il Bob Marley Museum: potrai scoprire la storia musicale del famosissimo cantautore giamaicano! Non lontano troverai Devon House, una lussuosa residenza risalente al 1881. Dopo aver esplorato i suoi interni, prendi un gustoso gelato nel negozio specializzato e goditi una passeggiata nei giardini.
Infine, approfitta di uno dei tanti tour organizzati per visitare Fort Charles, un’immensa fortezza costruita nel 1650 e situata sull’isoletta di Port Royal.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata