Negli ultimi decenni Thailandia e Cambogia hanno visto un aumento esponenziale del turismo, a differenza del vicino Vietnam, che soltanto da poco ha cominciato ad aprirsi ai visitatori stranieri.
Pubblicità
Eppure questo Paese è un incredibile concentrato di bellezze paesaggistiche in grado di stupire anche il viaggiatore più esigente. Ecco 5 motivi per volare immediatamente in Vietnam!
Il Vietnam è un alternarsi di luoghi e paesaggi incredibilmente vari: metropoli ricche di gente e famose per la loro movida, spiagge dal sapore selvaggio, montagne ammantate di fitte foreste, atolli di una bellezza in grado di lasciare a bocca aperta. Fra Hanoi e Ho Chi Minh, le maggiori metropoli del Paese, intercorre una grande differenza: la prima è molto occidentale, pulita e ordinata, mentre la seconda è tipicamente asiatica, caotica, pittoresca e piena di vita.
Chi intende visitare questa nazione in maniera del tutto autonoma può farlo tranquillamente. È possibile noleggiare moto e automobili a poco prezzo e percorrere il Vietnam da nord a sud, attraversando i luoghi più suggestivi, i numerosi parchi nazionali e facendo una sosta rigenerante presso laghi e spiagge.
Pubblicità
Esistono pochi altri Paesi al mondo così economici. Viaggiare, mangiare e pernottare in Vietnam costa pochissimo: i ristoranti applicano prezzi ai quali non siamo abituati e i treni permettono di visitare il Paese a cifre irrisorie. Ad Ho Chi Minh è possibile soggiornare in una stanza d’albergo per meno di dieci dollari statunitensi a notte. Il Vietnam è la meta ideale per chi non dispone di un budget molto ampio, poiché offre tantissime alternative a prezzi davvero convenienti!
La tradizione culinaria vietnamita non è seconda a nessuna. Esistono pietanze per tutti i gusti, fra cui alcuni piatti che con il passare del tempo si sono diffusi anche in Europa, quali il Pho di carne e noodle, gli involtini di verdure, le numerosissime zuppe di pesce e il tradizionale risotto ai funghi. Inoltre, il Vietnam è noto per la birra, prodotta da numerosi birrifici e venduta a pochissimi centesimi al boccale.
Malgrado decenni di guerre sanguinose e un assedio lunghissimo portato dagli americani, la gente del luogo non mostra i segni di ciò che è stato. L’atteggiamento dei vietnamiti nei confronti dei turisti occidentali è sorprendente, tanto da essere uno dei popoli più ospitali del pianeta, soprattutto nelle zone rurali. L’importante è mostrarsi sempre rispettosi della natura e della cultura locali.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata