1- Visto ESTA
Pubblicità
Compilate la richiesta online per ottenere questa tipologia di visto che vi permetterà di viaggiare negli U.S.A. per massimo 90 giorni, della validità di 2 anni.
2- Assicurazione di viaggio
Ricordate di stipulare un’assicurazione prima di partire, perché i costi sanitari negli Stati Uniti sono esorbitanti: la chiamata di un’ambulanza potrebbe costarvi anche 200 dollari.
3- Mancia
Pubblicità
Fattorini, tassisti, personale delle pulizie e camerieri si aspettano sempre una mancia per il servizio offerto: preparatevi a sborsare una mancia del 15-20%.
4- Shopping
Quando vi recate alla cassa in un negozio statunitense, ricordate che pagherete fino al 10% in più, ovvero l’imposta di vendita.
5- Stati diversi, leggi diverse
Se sognate un viaggio on the road tra i vari stati, informatevi sulle leggi in vigore in ognuno di essi, perché ad esempio se in Texas le armi sono libere, in California serve la licenza.
6- Sistema metrico
Dimenticate litri, chilometri e metri: per orientarvi e capirci qualcosa, sappiate che negli U.S.A. sono in vigore misure come i pollici, le miglia, le iarde e i Fahrenheit.
7- Trasporti
A meno che non vi troviate nelle grandi metropoli, non fate affidamento sui trasporti pubblici ma noleggiate un’auto, che sarà quasi sicuramente con cambio automatico.
8- Emergenza
Se in Italia ci sono numeri di telefono per ogni forza dell’ordine, negli Stati Uniti vi basterà chiamare il 911: non fatelo inutilmente se non volete incorrere in multe o peggio.
9- Controlli
Siate seri e disponibili al momento dei controlli in aeroporto, che sono scrupolosi e approfonditi per questioni di sicurezza: risposte secche e zero umorismo.
10- Elettricità
Negli USA vi servirà un adattatore da viaggio per poter caricare il vostro smartphone o usare i vostri dispositivi elettronici, compresi piccoli elettrodomestici.
11- Doggy Bag
Le porzioni nei ristornati sono davvero abbondanti: non abbiate paura a richiedere anche voi la Doggy Bag e portare con voi gli avanzi, compreso il vino.
12- Sim telefonica
Utilizzare il servizio roaming del vostro gestore telefonico può essere un salasso: vi conviene acquistare online una sim americana, così da poter navigare su internet e telefonare senza spendere un patrimonio.
13- Parchi Nazionali
Se volete visitare alcuni dei più bei parchi nazionali americani, ricordate che per alcuni bisogna prenotarsi online con anticipo: succede per lo Yosemite National Park e il Denali National Park.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata