Scegliere di fare un viaggio di nozze a febbraio, consente di lasciarsi il freddo alle spalle raggiungendo mete dal clima più caldo, in un periodo poco turistico.
Pubblicità
E’ un arcipelago formato da 10 isole vulcaniche a 500 km dalle coste senegalesi. Oltre alla suggestiva spiaggia di Calheta Funda sull’isola di Sal, potrete godere di un panorama splendido dal Pico do Fogo sull’isola di Fogo.
Kuala Lumpur è la città più multiculturale e avveniristica dell’Asia: ammirate il panorama serale sulla città dallo skybridge, il ponte sospeso tra le due “Petronas Tower”. Un salto temporale lo si fa nelle Cameron Highlands dove a dominare sono le verdi piantagioni da tè.
Qui, nel cuore dell’Oceano Pacifico, la natura regna sovrana con lussureggianti parchi nazionali come quello di Fiordland ricco di cascate, di foreste e di fiordi quali l’iconico Milford Sound.
Approfittate del mese di febbraio per godervi il carnevale carioca a Rio de Janeiro, senza dimenticare di visitare Salvador de Bahia, città del Brasile dall’anima nera e le cascate di Iguazù immerse nella foresta subtropicale.
Il Laos, senza sbocchi sul mare, si plasma attorno al fiume Mekong, la cui valle è uno spettacolo di risaie e di valli alluvionali. Il Laos è la terra di Luang Phabang che, con i suoi 32 templi, è patrimonio UNESCO.
Pubblicità
La regina di questa area dell’Oceania, assieme a Guam, è Palau, regno della biodiversità i cui fondali sono tra i più belli al mondo. A due passi sorgono gli isolotti calcarei di Rock Island a forma di fungo e patrimonio dell’UNESCO.
E’ la meta tropicale per eccellenza, con un mare cristallino i cui coralli, grotte sotterranee e la cui fauna marina invoglia immersioni da sogno. Molte sono le spiagge da cartolina dove potrete rilassarvi, da Cable Beach all’isola di Eleuthera.
Questo paese del sud-est asiatico vi coccolerà con il panorama offerto da Phuket, dove gli speroni calcarei emergono dalle acque turchesi tra spiagge incredibilmente bianche. A Bangkok vivrete i contrasti della Thailandia, mentre a Chang Mai ne conoscerete la storia tra decine di templi dorati.
Questo stato affacciato sul Golfo d’Arabia vi conquisterà col deserto di Wahiba dove potrete sostare nelle tende areesh, con le sue fortezze come quella di Bahlae e con la capitale Muscat nel cui souk vi perderete tra ori, profumi e pugnali kanjhar.
La Tanzania è la terra del safari nel Parco Nazionale del Serengeti, ma anche delle escursioni sulla vetta del Kilimangiaro. E per fare un tuffo, Zanzibar vi aspetta al largo della costa, selvaggia e autentica.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata