Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Viaggi da fare nelle vita? Queste mete non possono mancare
esperienzes

Viaggi da fare nelle vita? Queste mete non possono mancare

Esperienza

I viaggi da fare almeno una volta nella vita sono quelli indirizzati a mete che, coniugando la bellezza paesaggistica con una storia intensa, sono considerate uniche al mondo.

Pubblicità

Finlandia

La Finlandia si caratterizza per la presenza di immense foreste di betulle e abeti, che d’inverno si ammantano di neve e silenzio. In questa spettacolare cornice, in particolare in Lapponia, potrete assistere al fenomeno delle Northern Light, cioè l’aurora boreale.

Da settembre a marzo i cieli finlandesi si colorano di scie luminose che spaziano dal verde all’azzurro fino al viola: non faticherete a credere alla leggenda tramandata dai locali, secondo la quale queste luci fossero create dal movimento di coda di una grande volpe.

Viaggi da fare? Queste mete non possono mancare

Muraglia Cinese

Recandovi in Cina, potrete ammirare quella che è considerata una delle più grandi opere realizzate dall’uomo: la muraglia cinese, la cui costruzione iniziò con la dinastia Qin per poi terminare con quella Ming. Un viaggio da fare che non potete farvi mancare.

La muraglia, fatta di terra, mattoni e pietre, è intervallata da torrette di difesa, dalle quali venivano scagliate frecce contro i nemici. La parte meglio conservata è quella di Badaling, dalla quale potrai godere della più spettacolare delle viste su parte della Muraglia.

Viaggi da fare? Queste mete non possono mancare

Parco del Serengeti

Questo parco, dichiarato patrimonio dell’UNESCO, sorge in Tanzania e, visitandolo, capirete presto il significato del mal d’Africa. In questa antichissima riserva, la  terra dei Masai, dove la savana è punteggiata di acacie ombrellifere, la natura prende il sopravvento: è questo il regno degli animali che ogni anno partecipano alla grande immigrazione annuale, in particolare le zebre e gli gnu. Ghepardi, antilopi licaoni, iene, coccodrilli e ippopotami sono solo alcune delle specie animali che potrete ammirare.

Pubblicità

Viaggi da fare? Queste mete non possono mancare

Le piramidi di Giza

Il Cairo, il Nilo e le Piramidi: vi basterà questo per volare in Egitto alla volta di Giza per osservare da vicino le tre piramidi che tanto stupiscono per la loro costruzione avveniristica, avvenuta nel 2560 a.C. circa. Micerino è la piramide più piccola, Chefren si caratterizza per la sommità ricoperta di quel candido calcare di Tura che rivestiva in origine l’intero monumento ed infine Cheope, la più grande: quest’ultima è l’unica meraviglia del mondo antico ancora perfettamente conservata.

Viaggi da fare? Queste mete non possono mancare

Kyoto

Un viaggio da fare se volete entrare nell’atmosfera del Giappone antico è sicuramente quello di visitare Kyoyo sull’isola di Honshu: è qui che potrete partecipare all’ancestrale cerimonia del tè oppure aggirarvi tra le geishe nei loro eleganti kimono nel quartiere di Gion.

A Kyoto  infine potrete visitare alcuni dei suoi templi quali il Kinkaku-ji, il padiglione d’oro dal quale, tra marzo e aprile, godrete di una vista spettacolare sui ciliegi in fiore.

Viaggi da fare? Queste mete non possono mancare100317-turista


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 25 de Febbraio de 2019

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata