Viaggi con la famiglia: vi sono luoghi al mondo che raramente si considera di visitare con famiglia al seguito o quando si raggiunge un’età in cui si diventa più esigenti e seri.
Pubblicità
Questa città estone, dal borgo medioevale fortificato ricco di tetti rossi e di guglie, è totalmente cablata per wi-fi gratuito. I locali della città sono sempre pieni di giovani, sopratutto l'”Olde Hansa” che permette un salto indietro nel tempo.
Berlino è una città che affascina i più alternativi e curiosi: su East Side Gallery vi sono più di cento murales su ciò che resta del muro di Berlino. E’ facile poi socializzare al “Mauepark” o ballare al ritmo di musica elettronica presso la vecchia fabbrica “Berghain”.
In questa città fondata dai romani, come dimostrano ad esempio l’Arco di Augusto e il Ponte di Tiberio, i giovani si divertono sulle spiagge attrezzate, nei locali della marina centrale tra i quali il famoso “Cocoricò”, o nei pressi della ruota panoramica di Porto Canale.
Pubblicità
Non c’è luogo migliore per conoscere la storia dei maya, presso le rovine di Chichén Itza e il suggestivo “Sacro Cenote Blu”, e divertirsi sulla assolate “Playa Tortugas” o “Playa Caracol” sorseggiando tequila.Viaggio che si può fare anche con tutta la famiglia.
Questa bella isola croata, sede del “Parco Nazionale di Plitvice” ricco di laghi e cascate tra lussureggianti foreste, è meta dei giovani di tutta Europa che vogliono divertirsi al ritmo techno e house del “Sonus Festival”, e rilassarsi sulla spiaggia di Zrce ricca di club open air.
Miami Beach è la patria del surf, delle lunghe spiagge assolate e dei bagnini da serie tv. Altrettanto affascinante è poi l’Ocean Drive, il lungomare simbolo della città, ricco di locali e tipici edifici in art déco. Un luogo non riservato solo ai giovani ma anche alle famiglie.
E’ la città delle droghe leggere libere o del quartiere a luci rosse De Wallen, trasgressivo ma elegante; ma anche dei canali, da percorrere in bici sino a notte fonda, del Vondelpark dove sono organizzati eventi e concerti per tutti i gusti.
La città di Ibiza, patrimonio dell’UNESCO, è nota per la sua sfrenata movida, per i party su “Playa de Las Salinas” e “Playa d’en Bossa”. Non sorprende che Sandy Marton abbia trovato ispirazione per le sue canzoni anni ’80 nel “Cafè del Mar” sulla baia di San Antoni.
E’ la tipica isola greca con case bianche dalle azzurre persiane con piante fiorite ovunque. Ma il divertimento qui è di casa, non solo sulle spiagge o nei groove bar lungo la strada Matoyanni, ma anche girovagando in motorino fino ai mulini del XVI secolo o al faro Armentis.
Questa località basca è il regno del divertimento: si passano le giornate su “Playa sa Caleta” dominata dall’antico castello o sulla bianca “Playa de Lloret”, per poi festeggiare tutta la notte tra schiume e laser, nelle discoteche come la “Revolution Disco”.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata