Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Viaggi con il tuo amico a quattro zampe? Ecco alcune proposte per l’autunno
esperienzes

Viaggi con il tuo amico a quattro zampe? Ecco alcune proposte per l’autunno

Esperienza

Gli amici a quattro zampe sono parte integrante delle nostre famiglie, una presenza quotidiana costante, senza la quale ci sentiremmo persi.

Pubblicità

Per tutti gli amanti degli animali e per chi non è disposto a viaggiare coi sensi di colpa per aver lasciato a casa il tuo fedele amico a quattro zampe, ecco alcune proposte per una vacanza in autunno. Innanzitutto prima di partire è bene informarsi con le compagnie aeree o ferroviarie per capire le restrizioni e gli accorgimenti da adottare, per rispettare le regole ma soprattutto per non far soffrire il proprio animale.

 

Viaggi con il tuo amico a quattro zampe? Ecco alcune proposte per l'autunno

In Italia sono sempre più le strutture ricettive attente alle necessità di chi viaggia col proprio amico a quattro zampe, si trovano spiagge attrezzate e hotel con accorgimenti particolari per gli animali domestici. Per gli amanti del mare, in Toscana si possono trovare molte strutture turistiche attrezzate, dove viaggiare tra natura e cultura, dal Chianti alla Versilia, e perfino sulle meravigliose isole d’Elba e del Giglio. Insomma c’è l’imbarazzo della scelta!

Viaggi con il tuo amico a quattro zampe? Ecco alcune proposte per l'autunno

Pubblicità

Per quanto riguarda musei e attrazioni culturali invece, vi sono maggiori difficoltà per restrizioni imposte dal Ministero dei Beni Culturali, ma ad esempio, gli scavi archeologici di Pompei sono pet-friendly. Quindi perché non organizzare una vacanza nella meravigliosa costiera Amalfitana, in cui coniugare un mare meraviglioso, incantevoli borghi, squisite prelibatezze culinarie e visite culturali?

Per gli amanti della natura e per chi ama fare lunghe passeggiate col proprio amico a quattro zampe, il Trentino Alto Adige è un’ottima idea, per immergersi in paesaggi montani, in tranquillità e completo relax. Per chi vuole invece organizzare una vacanza all’estero, un’ottima idea potrebbe essere la Francia, un bel tour dei castelli della Loira, in cui alternare passeggiate nella natura e visite nelle meravigliose dimore storiche.

Viaggi con il tuo amico a quattro zampe? Ecco alcune proposte per l'autunno

Ma il paese più dog friendly in assoluto è la Germania, in cui vi sono numerosissime strutture turistiche attrezzate e i mezzi pubblici offrono biglietti scontati per il nostro amico a quattro zampe.

100317-turista


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 18 de Ottobre de 2018

Sull'autore

Redazione

Redazione

?>
Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata