Se pensate alle Isole Baleari, vi viene subito in mente l’estate, le vacanze, il sole, le spiagge bianche e il mare cristallino! Ma per gli appassionati delle vacanze marine e paesaggi naturali, ecco alcune idee per andare alla scoperta, anche per un viaggio autunnale, delle Baleari più insolite!
Pubblicità
Per chi è alla ricerca di pace e tranquillità, per rigenerarsi in un ambiente in cui la natura regna incontaminata, in cui lasciarsi cullare solo dal suono delle onde, l’isola di Formentera è la meta giusta per un turismo fuori stagione. Quest’isola è conosciuta soprattutto per le sue spiagge, come Espalmador dove la sabbia è bianca ed il mare di un azzurro limpido che ricorda i Caraibi.
Illetes e Llevant sono le più note delle Baleari e sono, perciò, molto frequentate dai turisti, ma se volete davvero conoscere questa piccola isola, allora scegliete uno degli oltre 20 itinerari turistici disponibili che potrete percorrere in bicicletta o, meglio ancora, a piedi per scoprire paesini tipici, fauna e panorami da sogno.
Per proseguire il viaggio tra le Baleari più insolite, l’isola di Minorca offre svariate possibilità di escursioni a stretto contatto con la natura, a piedi, in bici, a cavallo, in cui perdersi tra praterie, spiagge, borghi medievali, panorami rocciosi e resti archeologici di epoca preistorica. Non a caso l’Unesco l’ha dichiarata Riserva della Biosfera.
Il nord di quest’isola delle Baleari è frastagliata, con spiagge di sabbia scura, mentre nel sud si trovano delle calette di sabbia tra i pini come cala Escorxada, cala en Turqueta o Son Saura con il suo incredibile mare color turchese.
L’isola di Maiorca è una meta perfetta per chi sta organizzando una vacanza autunnale nelle Baleari che coniughi natura e cultura. Il clima mite permette di godere di panorami mozzafiato attraverso escursioni nella macchia mediterranea, di svolgere svariate attività sportive, di partecipare ad appuntamenti artistici-culturali e di scoprire interessantissimi percorsi gastronomici.
Pubblicità
La più grande delle Baleari, Maiorca è l’isola in cui è possibile mischiare il relax in spiaggia ed escursioni grazie anche ai trasporti interni.
Per scoprire le Baleari più insolite basta visitare l’isola di Ibiza fuori stagione. Fuori dall’immaginario comune delle feste estive, del divertimento sfrenato e delle spiagge affollate di ragazzi, vivere Ibiza in autunno regala altrettanti magiche emozioni, con un clima davvero suggestivo: le spiagge assumono nuovi colori, la città scorre con un ritmo rilassato e piacevole e il mare regala indimenticabili tramonti.
Ora non vi resta che prenotare la vostra vacanza fuori stagione nelle meravigliose isole Baleari, alla scoperta di paesaggi mozzafiato, natura incontaminata e svago assicurato, perché qui è impossibile non divertirsi anche quando l’estate è finita!
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata