I tanto attesi saldi non riguardano solo il mondo della moda ma anche quello del turismo. Con i saldi si fanno ottimi affari, cogliendo al volo le offerte online di viaggi. Ecco un elenco di siti last minute da monitorare.
Pubblicità
Sono due le principali piattaforme online che offrono la più ampia offerta di voli last minute: Skyscanner e Googleflights. Entrambi i portali consentono di impostare diversi parametri (aeroporto di partenza, di destinazione, budget, numero di passeggeri), in base ai quali il motore di ricerca delinea la soluzione di volo ideale, scegliendo tra quello diretto o con più tappe, nonché filtrando le offerte di tutte le compagnie aeree operanti sulla tratta prescelta.
Chi desidera acquistare un pacchetto vacanze last minute comprensivo di tutto, può affidarsi ai seguenti siti: Yapta, che compara in tempo reale le offerte di voli, alberghi e autonoleggi, e offre un servizio di alert via mail; Expedia, la piattaforma più longeva di booking online, dov’è possibile selezionare diverse preferenze di viaggio; Lastminute.com, il portale più settoriale per le offerte all-inclusive da cogliere al volo.
Non solo voli, ma anche trip on the road! Le piattaforme che comparano e selezionano le migliori occasioni per spostamenti terrestri (autobus e treno) o marittimi (traghetti e aliscafi) sono: Logintravel, dove basta inserire la località di partenza e quella di destinazione per trovare infinite opportunità di spostamento e per diversi budget; Zingarate.com, una community da tenere d’occhio perché qui le segnalazioni di occasioni e offerte arrivano direttamente dagli utenti, con tanto di recensioni e altri utili consigli.
Per trovare occasioni dell’ultimo minuto offerte dalle strutture ricettive, si possono consultare i seguenti portali: Venere.com, che contiene un’ampissima scelta di location in hotel e residence; Trivago, che compara le proposte di pernottamento di molte strutture e per tutte le tasche; Booking.com, dov’è possibile creare un profilo per visualizzare le migliori proposte last minute specifiche per le proprie preferenze di alloggio.
Pubblicità
Per ampliare le possibilità di risparmio, si possono consultare i più gettonati siti stranieri di offerte last minute, quali: Travelrepublic.ie, con occasioni di vacanze all-inclusive e servizio di alert via mail; Travelzoo.com, che raccoglie le offerte di compagnie aeree e tour operator di tutto il mondo; Secretdeals.cntraveller.com, che richiede un’iscrizione gratuita al portale e segnala le più interessanti proposte last minute, per tutte le destinazioni e per tutti i gusti.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata