Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >US Open Tennis: dove si giocano?
esperienzes

US Open Tennis: dove si giocano?

Esperienza

Tra il 28 agosto e il 9 settembre p.v., New York ospiterà gli US Open 2017, il tradizionale campionato mondiale di tennis, dove si sfideranno i campioni della racchetta, per incantare appassionati e non. Vediamo, nel dettaglio, il calendario della manifestazione.

Pubblicità

Gli US Open 2017 inizieranno il 28 agosto prossimo, con la cerimonia inaugurale che si terrà alle 9:59 presso il Grandstand Stadium, alla quale seguirà la prima sessione giornaliera delle partite. Alle 11:00, il gioco si sposterà all’Arthur Ashe Stadium e al Louis Armstrong Stadium, entrambi nel Flushing Meadows–Corona Park presso il distretto del Queens, dove si disputerà il 1° girone dei match maschili e femminili. La giornata si concluderà con l’appuntamento delle 19:00 per le partite notturne che avranno luogo presso l’Arthur Ashe Stadium. Il calendario del 29 agosto ricalca quello del giorno precedente, mentre il 30 agosto si inizieranno a disputare le partite del 2° girone, maschile e femminile, suddivise tra le sedi dell’Arthur Ashe Stadium e del Louis Armstrong Stadium, dalle ore 11:00 e dalle 19:00. Le eliminatorie del 2° girone continueranno anche nella giornata del 31 agosto, presso le stesse sedi e allo stesso orario del giorno precedente, mentre il 3° girone inizierà il 1° settembre, agli stadi del Queens (Arthur Ashe Stadium e Louis Armstrong Stadium) con inizio dalle 11:00 e dalle 19:00, e proseguiranno per tutto il giorno seguente. Il 3 e 4 settembre si disputeranno le eliminatorie tra i primi 16 qualificati, sia nella chart maschile che femminile.

L’appuntamento per i quarti di finale è fissato per il 5 settembre, all’Arthur Ashe Stadium e Louis Armstrong Stadium, proseguirà anche per tutto il 6 settembre e, nella giornata del 7 settembre, lascerà il posto alle semifinali femminili. Le tenniste si sfideranno dalle 19:00, presso l’Arthur Ashe Stadium, mentre il giorno seguente, 8 settembre si disputeranno le semifinali maschili, che inizieranno alle 16:00 sempre presso l’Arthur Ashe Stadium. Tale stadio ospiterà anche le finali degli US Open di tennis del 2017, l’ultimo campionato appartenente al circuito del Grande Slam, con inizio alle ore 16:00 del 9 settembre, per quanto riguarda i match femminili, e alle ore 16:00 del 10 settembre, per la finale maschile. Nell’attesa di vedere le partite di quest’anno, eccovi una curiosità in numeri sul torneo di tennis più popolare d’America. Sono 32 gli atleti (17 donne e 15 uomini) che hanno portato a casa, nello stesso anno, sia la vittoria agli US Open che quella sui campi di Wimbledon. Stefi Graff ha fatto “ambo” per ben cinque volte, a cui seguono le quattro doppie vittorie di Martina Navratilova. Per gli uomini, il leader della classifica è Roger Federer, che ha vinto sia gli US Open che Wimbledon per 4 anni consecutivi, seguito da Jimmy Connors, John McEnroe, Pete Sampras e Novak Djokovic, i quali hanno bissato la vittoria per due volte.

Pubblicità

100317-turista


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 6 de Settembre de 2017

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata