Il turismo Ufologico ha preso sempre più piede da quando gli avvistamenti di oggetti non identificati si sono moltiplicati nel corso degli anni. Ecco alcune mete consigliate per gli appassionati di alieni.
Pubblicità
Il turismo Ufologico dal Cile alla Russia
Ci sono paesi al mondo dove i presunti avvistamenti extraterrestri sono nella norma. Ad esempio in Cile si verificano talmente tanti episodi che è stato creato un percorso di 30 km circa, dove avrete più possibilità di fare incontri ravvicinati di alieni: questa strada parte da San Clemente e si snoda tra le desolate lande andine che favorirebbero l’atterraggio di vere e proprie navicelle spaziali, avvistate peraltro in grande quantità dal 1995 in poi.
Anche in Russia il turismo ufologico ha preso piede, tanto più che gli esperti del settore credono che nel cuore delle Bytkha Mountain sia nascosta una specie di stargate, cioè un portale che mette in comunicazione la Terra con pianeti alieni. Non si dimentichi poi Togliattigrad, affacciata sul Mare Žiguli: se vi recate in questa città noterete una tale quantità di cerchi nel grano, tanto da portare i contadini a lamentarsi di una diminuzione del raccolto del 30%. Un luogo questo che non è nuovo a racconti fantastici visto che in molti credono che nelle vicine colline di Zhiguliovskje abiti Big Foot, l’Uomo delle nevi.
L’avvistamento di Roswell
Se si parla di turismo ufologico, la mente corre subito negli Stati Uniti d’America e in particolare in New Mexico: qui infatti sorge Roswell, cittadina a 300 km da Albuquerque, protagonista di uno dei più eclatanti fenomeni alieni di tutti i tempi. Nel 1974 un contadino trovò nella sua proprietà quella che sembrava una navicella spaziale. Lo stesso giornale “Roswell Daily Record” ne diede notizia il giorno dopo, salvo poi smentita da parte del “Fort Worth Star-Telegram”. Da allora però a Roswell cominciarono ad aggirarsi uomini del governo in cerca dei pezzi dell’oggetto rinvenuto. Percorrendo Main Street tutto è a tema ufologico, dai negozi ai ristoranti fino all’International UFO Museum dove sono esposti documenti d’epoca e rappresentazioni di alieni.
L’oggetto caduto a Roswell è stato trasportato all’interno della leggendaria Area 51, nel Deserto del Nevada: avvicinarvi a questa remota base segreta sotterranea sarà per voi praticamente impossibile, anche se il solo approssimarsi è abbastanza emozionante. Non vi resta che fermarvi presso il bar Little A’Le’Inn a Rachel dove sono documentati tutti gli avvistamenti UFO avvenuti nella zona dell’Area 51.
Pubblicità
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata