Sono conosciute nel mondo del turismo come le perle delle Antille. Le isole di Trinidad e Tobago si trovano per l’appunto nell’arcipelago delle Piccole Antille, nel Mar dei Caraibi, a pochi chilometri dalle coste del Venezuela. Sono sinonimo di spiagge candide, mare cristallino e fondali spettacolari, un vero sogno per gli appassionati degli sport sub acquatici.
Pubblicità
Trinidad e Tobago rappresentano un autentico paradiso per gli amanti della natura. Possono vantarsi di possedere un’enorme biodiversità, con più di 450 specie di uccelli, 620 tipi diversi di farfalle, 108 classi di mammiferi e 55 specie di rettili. Inoltre a Trinidad e Tobago si possono visitare impressionanti foreste tropicali, con varie cascate e caverne, oltre ad osservare le tartarughe sulla spiaggia o fare diving per osservare da vicino i bellissimi pesci colorati che abbondano nelle loro acque.
Vale la pena conoscere anche la capitale, Port of Spain, sita sull’isola di Trinidad. Fu fondata dagli spagnoli per sostituire un villaggio chiamato Cumucarapo. Molto raccomandata la visita della cattedrale anglicana, la Santa Trinità di Port of Spain, al Parco della Regina Savannah ed ai Giardini Botanici Reali, inaugurati nel 1818.
Tobago invece è più famosa per le sue splendide spiagge quasi vergini e per la sua antichissima foresta pluviale. È una destinazione perfetta per chi desidera fare ecoturismo. L’attività principale è il birdwatching, poiché su queste isole si trovano alcuni punti di osservazione naturali, come Little Tobago Island. Quest’ultimo è un destino turistico interessantissimo, in cui si possono avvistare 300 specie di coralli e 600 tipi di pesci.
Tra i punti più belli di questo arcipelago va citata la Nylon Pool, una secca nel Buccoo Reef. In questo n villaggio si praticano due sport molto originali: la corsa delle capre e la corsa dei granchi. Da non tralasciare poi il famoso carnevale di Trinidad e Tobago, uno dei più scenografici del mondo.
Legato alla storia della liberazione coloniale, conquista i turisti più esigente grazie alla sua musica travolgente ed ai costumi colorati che usano i protagonisti di questo carnevale caraibico.
Pubblicità
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata
1 Commenti
Commento di Ivo
Pubblicato il 11 de Maggio de 2018
Bellissimo posto da sogno