Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Tre isole incantevoli sui laghi italiani
esperienzes

Tre isole incantevoli sui laghi italiani

Esperienza

Tre isole incantevoli sui Laghi italiani dove trascorrere una giornata di svago. Dai laghi del Nord Italia in Piemonte e Lombardia per arrivare a uno dei laghi vulcanici del Centro Italia in Umbria: il Lago Trasimeno.

Pubblicità

Si tratta di tre luoghi accessibili con il battello da visitare facilmente in contesti panoramici e suggestivi.

Isola di San Giulio, Lago d’Orta

Tre isole incantevoli sui laghi italiani

L’isola è occupata quasi per intero dall’abbazia Mater Ecclesiae, tutt’attorno una passeggiata pedonale “via del silenzio e della meditazione”, che percorre il perimetro di San Giulio da cui si può godere di una vista eccezionale sulle montagne ai piedi del Monte Rosa e sui borghi che costellano la riva del Lago d’Orta. A disposizione dei turisti soltanto un ristorante e un negozietto di souvenir. Immancabile il pane di San Giulio preparato dalle monache di clausura.

Monte Isola, Lago d’Iseo

Tre isole incantevoli sui laghi italiani

Si tratta della più ampia isola lacustre d’Italia e addirittura dell’Europa meridionale e offre la possibilità di spunti culturali, enogastronomici ed escursionistici. è famosa nell’isola la produzione artigianale di reti da pesca e la pratica conserviera di far essiccare su archi di legno il frutto della pesca: sardine e cavedani. I servizi di traghetti effettuano corse più volte al giorno dalle principali località sulle sponde del lago.
In alternativa si può noleggiare il naecc, l’imbarcazione tipica del lago d’Iseo, una specie di gondola. Si può soggiornare sull’isola per godersi le più intime ore serali e l’alba vista dal lago.

Pubblicità

Isola Maggiore, Lago Trasimeno

Tre isole incantevoli sui laghi italiani

L’isola si può visitare in una mezza giornata, basti pensare che il suo perimetro misura solo due chilometri, si può iniziare la visita dal porticciolo, proseguendo per via Guglielmi, con la tipica pavimentazione di mattoni, e quindi lungo via dei Tre Martiri, fino al Castello. L’isola è meta anche di turismo religioso perché sull’isola si contano alcuni luoghi francescani,  dove il Santo fece tappa per un periodo di isolamento e preghiera.100317-turista


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 9 de Aprile de 2018

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata