Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Tour a piedi di Londra ? Possibile, seguendo questo itinerario di due ore
esperienzes

Tour a piedi di Londra ? Possibile, seguendo questo itinerario di due ore

Esperienza

Se amate Londra, ma avete pochissimo tempo per visitarla, armatevi di scarpe da ginnastica e buona volontà e seguite questo tour a piedi di Londra.

Pubblicità

Sulla strada per il Big Ben

Partite dal cuore pulsante di Londra, Trafalgar Square, intitolata alla memorabile battaglia combattuta e vinta dal famoso ammiraglio Nelson, al quale peraltro è dedicata la colonna che svetta al centro di questa piazza. Lasciando questo iconico luogo sul quale si affaccia la National Gallery, all’interno della quale sono conservate opere di Michelangelo, Botticelli e Raffaello, incamminatevi su The Mall: percorrendo questo viale e costeggiando l’antichissimo St Jame’s Park, giungerete davanti a Buckingham Palace, residenza dei sovrani inglesi.

Arrivando alle 11.30 avrete la fortuna di assistere al cambio della guardia effettuato da soldati col classico colbacco nero e in uniforme rossa.

Tour a piedi di Londra ? Possibile, seguendo questo itinerario di due ore

Continuando questo tour a piedi di Londra si prosegue  lungo Birdcage Walk fino a giungere alla Westminster Abbey, l’abbazia gotica dalle ampie vetrate che, tra matrimoni reali e incoronazioni, ha avuto un ruolo primario nella storia inglese. A due passi godetevi lo spettacolo dell’House of Parlament, dove hanno sede le Camere dei Comuni e dei Lord, ma sopratutto della Torre dell’Orologio dal quale risuonano i rintocchi della grande campana “Big Ben”: questi edifici, illuminati ad arte la sera, si specchiano sul Tamigi regalandovi un panorama indimenticabile.

Dall’altra parte del Tamigi

Attraversando il Westminster Bridge, arriverete nel quartiere di South Bank: imperdibile una visita alla ruota panoramica più alta al mondo, il London Eye. Costeggiando il Tamigi , per questo tour a piedi di Londra , verso nord e superando il Waterloo Bridge, giungerete davanti alla TATE, il museo di arte moderna e contemporanea che ha sede in una vecchia centrale elettrica e in cui sono conservate opere dal ‘900 ad oggi tra le quali famosi dipinti di Van Gogh, Picasso e Dalì.

Pubblicità

Tour a piedi di Londra ? Possibile, seguendo questo itinerario di due ore

Dato uno sguardo all’adiacente Globe Theatre, ricostruzione del cinquecentesco teatro fondato da W. Shakespeare, e superate il Tamigi attraverso il Millennium Bridge alla volta della St Paul’s Cathedral. La chiesa è stata ricostruita in barocco inglese in seguito al devastante incendio di Londra del 1656: entrate nella famosa “Galleria dei Bisbigli” dove una parola pronunciata alla parete sarà sentita in un altro punto della galleria.

Completate il vostro tour a piedi di Londra  percorrendo prima Cannon Street e poi Lower Thames Street per giungere davanti alla Torre di Londra, complesso del 1078 passata alla storia per le feroci esecuzioni e incarcerazioni, e al Tower Bridge, il più famoso ponte levatoio del pianeta che saluterà il vostro breve ma intenso soggiorno nella city.

100317-turista


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 14 de Novembre de 2018

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata