La Thailandia è una delle destinazioni più suggestive al mondo, ricca di spiagge paradisiache, foreste vergini, templi e palazzi reali. Se avete deciso di organizzare un soggiorno in Thailandia, ricordate di includere nel vostro tour questi 8 luoghi meravigliosi.
Pubblicità
Ayutthaya, antica capitale del Paese, è un sito archeologico ricco di palazzi e templi meravigliosi. L’area sorge nella parte centrale della nazione, pochi chilometri a nord di Bangkok, ed è stata insignita del riconoscimento di Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Il complesso templare che custodiva il Buddha ricoperto d’oro è tra i luoghi più suggestivi in assoluto.
Si tratta del mercato più grande della capitale thailandese, formato da oltre 15.000 bancarelle che vendono vestiti, street food, libri e oggetti d’artigianato. Qui troverete tutti i souvenir che cercate. Il mercato è aperto soltanto nei weekend.
Questo tempio è uno dei più fotografati della Thailandia ed ospita una enorme statua di Buddha. Si trova poco a nord di Sukhothai, nella Thailandia settentrionale. Phra Achana (il nome del Buddha, traducibile con l’espressione “Colui che non ha paura”) possiede un’espressione in grado di infondere serenità in tutti i visitatori.
Se amate il mare e desiderate rilassarvi su una spiaggia da sogno raggiungete le Phi Phi Islands, un arcipelago situato nel mar delle Andamane, nel sud-ovest del Paese. Da non perdere neanche Phuket e Krabi, incantevoli e perfette per lo snorkeling.
Pubblicità
Una delle SPA più imperdibili è quella di Chiang Mai, nel nord della Thailandia, presso cui abbandonarsi ai massaggi tradizionali chiamati “nuad phaen boran”. Si tratta di una tecnica antichissima, che fonde agopressione ed alcune posture proprie dello yoga.
Il parco nazionale di Ang Thong è una grande area marina situata nel golfo di Bangkok. È costituita da 42 piccole isole caratterizzate da una natura lussureggiante, costellate di laghi e montagne. Lontana dal turismo di massa, quest’area è una gemma tutta da scoprire.
Il Grande Palazzo Reale è uno straordinario complesso residenziale che in passato fu la dimora ed il simbolo dei reali della Thailandia. Tra le cose da non perdere il Wat Phra Kaew: il fantastico “tempio del Buddha di smeraldo”, che è anche la sede della sacra statua del Buddha di smeraldo.
Sull’isola di Koh Phangan, nel golfo del Siam, oltre ai templi e alle spiagge, è possibile visitare alcune delle più belle cascate di tutto il sud-est asiatico. Si trovano nei pressi del villaggio di Chaloklum. Per raggiungerle, seguite le indicazioni che riportano le “Paradise Waterfalls”.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata