Siete amanti del surf e andate alla ricerca di un’esperienza coinvolgente? Ecco un elenco delle spiagge più belle dove poter praticare questa emozionante attività
Pubblicità
Questa località non era altro che un piccolo villaggio frequentato da pescatori della zona: nel 2009 si tenne l’evento di surf di Rip Curl, “The Search” e da quel giorno la località divenne una delle destinazioni più ambite dai surfer di tutto il mondo. Se puntate a questa meta avrete inoltre a disposizione vari break point e beach break e potrete svolgere la vostra attività preferita cavalcando onde semplici e poco impegnative. Qualsiasi periodo dell’anno è adatto per fare surf: a Peniche potrete sempre sfruttare onde emozionanti oltre che godere di un clima sempre mite.
Tra le spiagge più belle per gli appassionati di surf occorre assolutamente citare Bali, in Indonesia, che si rivela la meta perfetta grazie a delle fantastiche onde che possono essere alte oltre quattro metri. Il periodo migliore in cui potrete praticare surf e vivere un’esperienza indimenticabile è tra il mese di aprile e quello di novembre. Dunque non vi resta che armarvi della vostra tavola da surf e provare quest’avventura da brivido.
La Gold Coast è una località rinomata per tutti gli appassionati di surf per via dell’onda più difficile da domare dell’Oceano, chiamata “venerabile Cyclops”. Inoltre questo continente vanta numerose spiagge adatte a tutti coloro che nutrono questa passione. La Gold Coast si estende per oltre 70 km composti da una meravigliosa sabbia dorata: qui potrete trovare vari point break tra cui “Main Beach”, “The Spit”, “Palm Beach” e “Mermaid”.
Sumatra è una località adatta agli amanti del surf, in particolare a quelli che desiderano provare il brivido di cavalcare le onde più tenaci. Questa meta infatti non gode di una buona reputazione a causa di vari episodi di catastrofi naturali. Si dice che a Sorake, a sud di Sumatra, si trovi uno dei più entusiasmanti break del mondo grazie alla presenza di onde che superano un’altezza di ben 4 metri. Dal mese di marzo gli swell sono assicurati e potrete cavalcare delle onde favorevoli e adatte alla vostra attività.
Florianopolis è una meta piuttosto versatile per i surfisti alla ricerca dell’onda perfetta. Questa località è infatti il luogo ideale sia per i professionisti sia per i principianti alle prime armi con le tavole da surf. Florianopolis si trova a Santa Catarina: nel 1970 numerosi surfisti provenienti da tutto il mondo scoprirono la spiaggia di “Joaquina” che divenne poi una delle destinazioni più ricercate ed ambite dagli appassionati di questa attività grazie all’armonia delle sue onde.
Pubblicità
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata