Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >La spazzola lisciante, nuova compagna di viaggio preferita!
esperienzes

La spazzola lisciante, nuova compagna di viaggio preferita!

Esperienza

C’erano una volta la spazzola e la piastra: ora c’è la spazzola lisciante, un beauty tool 2-in-1 utile da tenere in casa e indispensabile da portare in viaggio.

Pubblicità

Cos’è la spazzola lisciante

La spazzola lisciante è un dispositivo elettrico di ultima generazione che consente di avere capelli sempre lisci in pochi minuti e in qualsiasi situazione. Si usa come una normale spazzola ma ha la funzione di una piastra, quindi riesce a “domare” anche le chiome più ribelli e quelle stressate dalle intemperie.

È un beauty tool semplicissimo da usare, poco ingombrante e, soprattutto, sicuro. Il cavo di alimentazione è lungo e rotante, per consentire un agevole utilizzo dello strumento che funziona con un voltaggio universale.

spazzola lisciante

Come si usa e quali sono le sue controindicazioni

La spazzola lisciante si usa semplicemente passandola sui capelli, dalla radice alle punte. Può essere utilizzata sia sui capelli umidi che su quelli asciutti e vi sono dei modelli 3-in-1 con emissione di aria calda che, oltre a lisciare, asciugano come un phon. Funziona con la corrente elettrica, quindi va usato con precauzione (lontano dall’acqua, con le mani asciutte e facendo attenzione a non toccare le parti riscaldate).

Se non si esagera con l’utilizzo della spazzola lisciante, i capelli non si rovinano: è molto più dannosa la piastra, per intenderci. Comunque, si può sempre ricorrere a uno spray termo-protettore per i capelli, da nebulizzare sugli stessi prima di passare la spazzola.

Pubblicità

I modelli in commercio

In commercio si trovano spazzole liscianti di tutti i tipi: dal design ovale o rettangolare; larghe o strette, a seconda della lunghezza dei capelli e del tipo di acconciatura che si desidera realizzare; più o meno sofisticate (con ionizzatore anti-crespo; con piastra in ceramica, cromo o tormalina; con più o meno funzioni di termoregolazione).

La cosa importante è scegliere una spazzola lisciante di marche note, in modo da aver la sicurezza di usare un modello brevettato e affidabile, nonché coperto da garanzia per un congruo periodo di tempo dopo l’acquisto. Per quanto riguarda il prezzo, un prodotto di ottima qualità e altamente performante costa dai 60 agli 80 euro. Quelli di fascia più economica (dai 30 ai 40 euro) vanno bene per usi sporadici.

Si può mettere in valigia la spazzola lisciante?

La si deve mettere in valigia, soprattutto se si hanno capelli crespi e si prevede di stressarli con salsedine e vari agenti atmosferici, come nel caso di un viaggio al mare. La spazzola lisciante è pratica, poco ingombrante e viene venduta con un kit di accessori che ne amplificano l’utilità durante il viaggio.

Oltre a una borsetta, per riporlo al meglio in modo da ridurne ulteriormente l’ingombro, il dispositivo è venduto con: un tappetino termico, per appoggiarlo ovunque senza rovinare alcuna superficie; un guanto anti-calore, per manovrare la spazzola in tutta sicurezza e in velocità; pinze e pettinino, per dividere le ciocche dei capelli.

spazzola lisciante

100317-turista


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 6 de Novembre de 2017

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata