Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Sogno di vivere in un faro: corri negli USA, 6 fari in disuso ti aspettano!
esperienzes

Sogno di vivere in un faro: corri negli USA, 6 fari in disuso ti aspettano!

Esperienza

Mare dal mattino alla sera, in tempesta o placido: esperienza unica un sogno di vivere in un faro in  disuso, proprio come un vero guardiano solitario.

Pubblicità

Sogno di vivere in un faro

6- Lansing Shoal Light

Questo imponente faro del 1928, parte del Registro Nazionale dei Luoghi Storici, si trova nella zona nord orientale del Lago Michigan a circa 11 miglia dalla lussureggiante Beaver Island, vicino ai famosi stretti di Mackinac, che collegano lo stesso Lago Michigan con il Lago Huron. E’ di notevoli dimensioni ed è alto ben 59 metri: è ricco di porte, oblò e finestre avendo ben 4 piani ed un seminterrato.

5- Minneapolis Shoal Light

Probabilmente fu l’incidente accorso nel 1898 nella Green Bay (Michigan) al vaporetto “Minneapolis” a motivare la costruzione di questo faro, avvenuta nel 1934: l’imbarcazione si schiantò infatti contro una banchina non opportunamente segnalata.  La struttura si presenta moderna e di color bianco, ma per la sua vicinanza alla costa, distante solo 18 miglia, è spesso soggetta a spiacevoli atti vandalici come dimostra la fuliggine nera che imbratta la sua superficie candida.

4- Poe Reef

Siamo nel Maryland, e questo faro bianco e nero con la cupola della lanterna rossa, si erge dalle acque del Lago Huron dal lontano 1927, tempestato dalle mareggiate e dai ghiacci nel rigido inverno. La sua costruzione si è resa necessaria per segnalare la vicina e pericolosa scogliera ai naviganti.

3- Channel Craighill

La particolarità di questo faro color ruggine, sito nella Baia di Chesapeake, è la piccola stanza della lanterna, realizzata in ghisa, decisamente sporgente rispetto alla struttura del faro. La struttura del 1873 alta circa 25 metri costituisce uno dei primi esempi di faro “caisson”, cioè costruito su una base di cemento per resistere ai rigori dell’inverno.

Pubblicità

2- Fourteen Foot

E’ tra i fari più caratteristici degli U.S.A., posto sul Lago Huron vicino a Cheboygan. E’ stato edificato in stile vittoriano e se in passato era di colore marrone, oggi si esibisce nei classici colori nero e bianco. Il faro non è stato progettato per ospitare un guardiano del faro: infatti viene controllato da fuori, proprio dall’altro faro Poe Reef suo gemello.

1- Detroit River Light

Dove prima c’era una nave di segnalazione canadese, nel 1885 fu costruito questo faro per guidare le navi che risalivano il Detroit River. Si trova sul Lago Erie a circa 28 miglia da Detroit, con la sua caratteristica forma conica bianca e nera e la casupola dal tetto rosso: per i locali è “The Rock”, termine troppo duro per una costruzione invece pittoresca, che ispirerebbe la mente di qualsiasi scrittore amante del mare.

100317-turista


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 16 de Gennaio de 2018

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata