Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Simbolo di lotta per la libertà, il 18 luglio si ricorda Nelson Mandela
esperienzes

Simbolo di lotta per la libertà, il 18 luglio si ricorda Nelson Mandela

Esperienza

Una cosa è certa: il 18 luglio è un giorno molto importante per tutta l’umanità e deve rappresentare per tutti un momento di importante riflessione. Proprio in questo giorno, infatti, viene celebrata la giornata mondiale interamente dedicata a Nelson Mandela.

Pubblicità

Nelson Mandela: la giornata mondiale

Simbolo di lotta per la libertà, oggi 18 luglio ricordiamo Nelson Mandela

Come ben sapete, Nelson Mandela è stato e continua ad essere un grande esempio che ha consentito di costruire un mondo migliore e di poter guardare al futuro con speranza. La storia di Mandela è ben nota a tutti ma forse non sapete che le sue sono state battaglie silenziose e gentili che, proprio per questo, sono riuscite ad arrivare dritte al cuore della gente.

La giornata mondiale dedicata appunto a Nelson Mandela, dunque, deve essere annoverata di diritto tra le celebrazioni più importanti di cui è fondamentale rendere protagoniste soprattutto le giovani generazioni per consentire loro di conoscere una delle figure più importanti dei nostri tempi.

L’importanza dell’azione di Mandela in Sud Africa e nel mondo

Per Nelson Mandela, l’unica vera causa per cui combattere era la dignità umana che doveva essere difesa in ogni modo e con ogni mezzo. Nella sua vita, Nelson Mandela si è dedicato al suo Paese, il Sud Africa, ed è riuscito ad imprimere svolte a dir poco epocali. Basti pensare, ad esempio, al fatto che proprio grazie alla sua azione il Sud Africa ha potuto godere di una prospettiva che senza di lui sarebbe stata del tutto impensabile.

Inutile sottolineare poi che Nelson Mandela non ha combattuto solo per il suo popolo quanto, piuttosto, per i popoli di tutto il mondo. Le grandi battaglie fatte in difesa delle minoranze e dei loro diritti, infatti, hanno avuto riverberi in ogni angolo del mondo e sono ancora oggi dei veri e propri fari per tutti.

Le battaglie di Nelson Mandela per la dignità umana

Simbolo di lotta per la libertà, oggi 18 luglio ricordiamo Nelson Mandela

Tutte le battaglie di Mandela risultano essere tutt’oggi a dir poco attuali. In tutto il mondo, infatti, come ben sapete quello dei diritti è un motivo di dibattito decisamente molto rilevante e proprio tenendo conto delle grandi battaglie e dei valori difesi da Nelson Mandela è fondamentale continuare ad impegnarsi nella difesa dei diritti umani, dell’uguaglianza e della difesa della giustizia.

Pubblicità

Il prossimo 18 luglio, dunque, non dovrete fare altro che ricordare Nelson Mandela e le sue battaglie con un post sui vostri profili social ma anche dedicando del tempo all’approfondimento della sua azione, in modo tale da avere la possibilità di scoprire qualcosa in più sul suo conto e di capire perché è così importante continuare a ricordarlo e soprattutto omaggiarlo.

 

100317-turista


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 17 de Luglio de 2018

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata