Quante volte capita di leggere notizie assurde relative a Paesi vicini e lontani? Ecco allora le 10 curiosità del mondo che forse non conoscevate, alcune davvero divertenti.
Pubblicità
La Mongolia, terra natale di Gengis Khan, è il Paese più desertico e meno popolato al mondo, con aree incontaminate che potrete attraversare senza incontrare nessuno.
Sono 7.681 gli abitanti di Singapore per ogni Km², tanto da fare di questo Paese il più affollato del pianeta, ricco di popoli, culture ed etnie diverse che lo rendono affascinante ed estremamente vivace.
Dovete sapere che il calendario etiope ha 13 mesi (il mese in più si chiama Pacumie), conta 366 giorni e di fatto va indietro di 7 anni al calendario Gregoriano, in maniera del tutto similare al calendario copto.
A Buenos Aires si trova l’Avenida 9 Julio, la più larga strada al mondo: misura 147 m e ha il suo simbolo principe nell’Obelisco in Piazza della Repubblica.
Pubblicità
Recatevi a Lloret de Mar e raggiungete il Disaster Cafè se volete provare il brivido di cenare (su prenotazione) ed essere interrotti improvvisamente da scosse sismiche simulate di 7,8° della scala Richter, con tanto di stoviglie e tavoli rovesciati.
Se amate la stregoneria, recatevi in Canada dove praticarla senza alcuno scopo di lucro è perfettamente legale: è invece severamente vietato farsi pagare per incantesimi e magie varie.
In Islanda è vietato costruire sulle terre presumibilmente abitate dagli elfi, il popolo fatato che si dice viva tra ghiacci, cascate e rocce laviche. La strada tra Reykjavík e la penisola di Alftanes ha, per questo motivo, subito una deviazione nella sua costruzione.
Se intendete aggirarvi tra le strade polacche con una maglietta raffigurante Winnie the Pooh, sappiate che non potete: è vietato in quanto il famoso orsetto amico di Christopher Robin è considerato non appropriato perchè non indossa i pantaloni.
Se una volta a Londra, vi ritrovate a visitare il Palazzo di Westminster, sappiate che se vi sentite poco bene sarete portati presto fuori perché chiunque muoia all’interno del Parlamento avrà diritto a un sontuoso funerale come se fosse un membro della Corona inglese.
In Cina c’è una curiosa legge che vieta categoricamente di reincarnarsi senza che questa sia stata preventivamente permessa dallo stesso governo. Sembra tutto piuttosto divertente, ma pare sia connesso con l’interesse cinese nell’elezione del Dalai Lama.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata