State organizzando un viaggetto in Spagna, nella zona di Barcellona ma siete curiosi di spingervi oltre le classiche zone turistiche e scoprire posti insoliti, ma stupendi? Ecco alcune idee per scoprire una Catalogna alternativa.
Pubblicità
Città portuale sorprendente, rinomata per un’insolita tranquillità e dai ritmi più rilassanti rispetto alla vicina Barcellona, connotata da tracce di una cultura millenaria che testimoniano un glorioso passato.
Dall’Anfiteatro romano, che gode di un panorama mozzafiato sul mare, alla cittadella archeologica in cui troviamo mura romane, il Foro, il Circo, il Teatro, sito riconosciuto Patrimonio Mondiale della dell’Umanità. Ma Tarragona è anche mare cristallino e bellissime spiagge bianche, classificate come bandiere blu.
Per proseguire la scoperta di una Catalogna alternativa, dovete visitare Reus, pittoresca e vivace località, città natale di Gaudì, resa famosa dalla pregiata produzione di Brandy, vicina alla splendida Costa Daurada e che dista un centinaio di km da Barcellona.
Imperdibili ‘La Strada di Gaudì’, percorso tematico che celebra il grandissimo architetto catalano e ‘l’itinerario del Modernismo’, che accompagna il visitatore alla scoperta dei capolavori modernisti del centro. La modernità si fonde nel contesto storico con un’assoluta omogeneità.
Le Terres de L’Ebre è una meta assolutamente da non perdere, una tappa all’insegna della natura più incontaminata, qualificata come Riserva della Biosfera dall’Unesco. Un percorso naturalistico da scoprire con escursioni a piedi o in bici, tra sorgenti, foreste, canyon e rossastre colline.
Pubblicità
Scenografie incantevoli sul delta del fiume Ebro, in cui si alternano stagni d’acqua dolce, canali, dune di sabbia e terreni salmastri. Ma è possibile anche effettuare escursioni in battello per addentrarsi in questo spettacolo naturale, fare birdwatching o esplorare l’entroterra alla scoperta di percorsi enogastronomici di assoluta prelibatezza.
Ora non vi resta che organizzare un viaggetto alla scoperta di una Catalogna alternativa, in cui scoprire ed apprezzare una meravigliosa regione della Spagna ancora poco conosciuta.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata