Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Roma by night: i rooftop più mozzafiato per un aperitivo con vista
esperienzes

Roma by night: i rooftop più mozzafiato per un aperitivo con vista

Esperienza

I rooftop bar rappresentano luoghi esclusivi dove rilassarsi tra drink e panorami mozzafiato: ecco i più belli rooftop di Roma, gli indirizzi per un aperitivo con vista sulla Città eterna.

Pubblicità

Dal The Court all’Oro Bistrot

Il simbolo di Roma è il Colosseo e se volete ammirare questa sontuosa opera dalla storia millenaria da una prospettiva unica, allora raggiungete il rooftop The Court, ossia il cocktail bar dell’albergo Palazzo Manfredi. Da questa terrazza sembra che l’Anfiteatro Flavio possa quasi toccarsi e, a completare quest’esperienza, ci sono i drink rivoluzionari preparati da Matteo Zed.


Nel cuore di Piazza Navona, nata sopra quello che un tempo era lo stadio di Domiziano, si trova il Palazzo Pamphilj, progettato nel XVII dal geniale Borromini: all’ultimo piano di questo storico edificio si trova il rooftop Terrazza Borromini, dove potrete degustare il tipico menù della tradizionale cucina romana con vista sulla piazza sottostante, con le sue fontane e la chiesa di S.Agnese in Agone, caratterizzata dalla facciata concava.


In cima all’hotel NH Collection Roma Fori Imperiali sorge poi un altro tra i più affascinanti lounge bar, l’Oro Bistrot, dallo stile contemporaneo ed elegante: i cibi preparati dallo chef Giunta accompagneranno le vostre serate romane con vista sul Foro di Traiano.

Pubblicità

Dall’Eden al Seen

Tra i rooftop bar più belli di Roma c’è sicuramente quello in cima all’hotel Eden, a due passi da Piazza di Spagna, dalle cui vetrate panoramiche avrete la fortuna di ammirare una delle più iconiche vie di Roma, Via Veneto. Non lontano è presente anche il Charlie’s, all’ultimo piano dell’Intercontinental Rome Ambasciatori Palace: l’atmosfera tipica degli anni 60 è estremamente glamour, con la musica in sottofondo che accompagnerà le vostre degustazioni di cocktail come il Cheesecake New York.


I caratteristici campanili di Montecitorio fanno da sfondo al Notos Rooftop, un bar panoramico in cima al Resort Urbano dove lo stile mediterraneo si fonde amabilmente con uno più chill. Vi ritroverete a sbocconcellare tapas assieme a cocktail elaborati, ammirando nello stesso tempo l’Altare della Patria e la bella Chiesa di S.Marcello.
Il Seen è un altro concept ristorante imperdibile se siete a Roma, fondato nel 1887 al piano più alto dell’Hotel Anantara nel Palazzo Niadi: nella cornice della raffinata Piazza della Repubblica, potrete degustare un buon bicchiere di Calvados, Mezcal o sakè.


ISCRIVITI ORA

Última modificación 17 de Giugno de 2024

Sull'autore

Redazione

Redazione

0 Commenti

Lascia un commento

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata