Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Questo è il periodo migliore per visitare New York
esperienzes

Questo è il periodo migliore per visitare New York

Esperienza

New York è splendida in qualsiasi periodo dell’anno. Tutte le stagioni offrono una miriade di esperienze indimenticabili, eventi unici e un’atmosfera che respirerete soltanto qui. Tuttavia, l’obiettivo di questo articolo è suggerire il periodo perfetto per ogni genere di viaggiatore. Quando andare a New York: periodo migliore e clima.

Pubblicità

L’autunno è perfetto per chi ama gli eventi culturali
Settembre è il mese in cui cominciano gli eventi culturali, le mostre e le anteprime cinematografiche. A Broadway vanno in scena i nuovi musical, mentre nella Eastern Parkway di Brooklyn si riversano migliaia di persone attirate dalla musica e dal clima di festa. La Village Halloween Parade chiude in bellezza il mese di ottobre, lasciando il posto alla celebre maratona di New York e al Thanksgiving Day, una delle feste più amate dagli americani. Tutto ciò mentre la città assume le tonalità calde dell’autunno, che contribuiscono a rendere l’atmosfera ancora più suggestiva. In questo periodo, il foliage del Central Park è uno spettacolo che lascia senza fiato.



Il trimestre freddo: le feste di Natale e la magia dell’inverno

Per chi ama le festività natalizie e l’inverno, il periodo migliore per andare a New York è quello compreso tra dicembre e febbraio. Tra giganteschi abeti addobbati, parchi innevati, strade scintillanti e vetrine illuminate, la Grande Mela mostra al mondo intero il suo fascino ineguagliabile. Avrete anche la possibilità di osservare l’albero di Natale più celebre del mondo, quello del Rockefeller Center!

La primavera per un viaggio low cost
I mesi di marzo, aprile e maggio sono perfetti per chi desidera visitare New York senza dover spendere un capitale. Con l’aumento delle temperature i parchi cittadini si trasformano in un vero e proprio tripudio di colori. Alle belle giornate fanno eco i prezzi più contenuti dei voli e degli alberghi, ma anche alcuni eventi imperdibili come la Fleet Week, il Festival del cinema di Tribeca e la grande parata dedicata a San Patrizio.

Pubblicità

L’estate per una vacanza all’insegna del dinamismo
Quando andare a New York: periodo migliore e clima. Il trimestre caldo è sicuramente tra questi, essendo il periodo dell’anno in cui New York è più viva. A luglio e agosto la metropoli pullula di appuntamenti vibranti, tra cui la Puerto Rico Day Parade, la Mermaid Parade di Coney Island e il Pride March di Manhattan. Inoltre, parchi e piazze ospitano concerti, spettacoli teatrali e cinema all’aperto, mentre le spiagge di Long Island e del Queens sono più vive che mai.


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 14 de Ottobre de 2024

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata