Quali sono i posti più belli del mondo che tutti dovrebbero visitare almeno una volta nella vita? Ecco la classifica dei 15 siti più straordinari del pianeta.
Pubblicità
15- Santuario “Fushimi Inari-Taisha”, Giappone
A Kyoto, migliaia di “Torii” conducono al grande santuario shintoista. Il percorso è lungo 4 km ed è uno dei luoghi più iconici del Giappone.
14- Golden Circle Route, Islanda
L’itinerario tocca le cascate di Gullfoss e alcuni geyser che emanano getti di vapore alti fino a 70 metri.
13- Le Meteore, Grecia
Nell’area nord-occidentale della Tessaglia, nei pressi di Kalambaka, queste formazioni rocciose verticali si elevano per oltre 400 metri.
12- Fairy Pools, Scozia
Sull’Isola di Skye sorgono piscine naturali colme di acque limpidissime, formate dalle cascate che scendono dai monti Cuillins.
11- Valle del Jiuzhaigou, Cina
Nella provincia di Sichuan sorge la “Valle dei Nove Villaggi”, una riserva che vanta laghi color turchese e cascate mozzafiato.
Pubblicità
10- Uluru, Australia
Sorge nel “Parco Nazionale Uluru-Kata Tjuta”, nel Territorio del Nord. La sua peculiarità? Cambia aspetto a seconda della luce, assumendo colorazioni che vanno dal bronzo, all’oro e al viola.
9- Parco nazionale dei Lençóis Maranhenses, Brasile
Tra i posti più belli del mondo non poteva mancare questa valle caratterizzata da dune bianche e acque cristalline, situata nello Stato del Maranhão, nel nord del Paese.
8- Kyaiktiyo Golden Rock, Birmania
La roccia dorata di Yangon domina il monte Kyaiktiyo e, come suggerito dalla leggenda, è tenuta in equilibrio da un capello di Buddha.
7- Moraine Lake, Canada
Il lago di origine glaciale si trova nella “Valley of the Ten Peaks”, nel cuore dello Stato dell’Alberta.
6- Antelope Canyon, Arizona
È una profonda rete di tunnel nella roccia modellata dall’acqua e dal vento, situata sul confine tra Utah ed Arizona.
5- Pammukale, Turchia
Uno dei posti più belli del mondo, con le sue vasche a sfioro colme di acque termali, adagiate lungo le pendici della collina. Un paradiso situato nella provincia di Denizli, 200 km a est di Smirne.
4- Trolltunga, Norvegia
Il trampolino di roccia più instagrammato del mondo. Da qui è possibile ammirare il lago Ringedalsvanet, nell’entroterra di Bergen.
3- Angkor Wat, Cambogia
Il tempio più grande del mondo, sorge a breve distanza dal lago Tonlé Sap e a più di 300 km da Phnom Penh.
2- Machu Picchu, Perù
Il sito archeologico sorge sulle Ande, a 2430 metri di quota, 50 km a nord di Cuzco.
1- Great Blue Hole, Caraibi
È una dolina carsica profonda 120 metri e larga 300, situata nel mar dei Caraibi, a breve distanza dalle coste del Belize
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata