Queste piscine bizzarre sono caratterizzate da un design particolarissimo, in grado di equipararle a vere e proprie opere d’arte. Un settimanale britannico ha deciso di perlustrare il mondo alla ricerca delle piscine più spettacolari. Curiosi di conoscerle?
Pubblicità
Presso il resort Sweet Escape, nelle vicinanze di Orlando, esiste una piscina dal design unico, a forma di gelato, dotata di uno scivolo che si tuffa direttamente nella parte più profonda del cono. La vasca non è molto grande e non sembra l’ideale per le lunghe nuotate, ma lo è certamente per i più piccoli e per i tanti golosi che amano trascorrere le vacanze presso lo Sweet Escape!
Il resort Apartelle de Francesca, situato nei pressi di White Beach, a Puerto Galera, dispone di una grande piscina a forma di piede. Il motivo? L’impronta realizzata nel cortile centrale del resort è anche il logo del marchio di moda del proprietario della struttura. Insomma, una maniera intelligente e originale per pubblicizzare il suo brand!
Nel cortile dell’hotel Marriott Marquis di Houston campeggia una piscina a forma di fiume che ricorda i confini del Texas. Quest’originalissima piscina è di fatto un lungo canale che ricalca i confini dello Stato americano. Al suo interno campeggia un’area relax dotata di ombrelloni e sdraio, raggiungibile mediante due appositi ponti pedonali.
Ad Achenkirch, ad una manciata di chilometri da Innsbruck e dal confine con la Germania, presso il Posthotel Achenkirch, sorge una piscina doppia a forma di yin e yang. A rendere ancor più particolare questa bizzarra piscina è il fatto che una metà ospita acque ad una temperatura di 17 gradi Celsius, mentre l’altra a 34.
Tra le piscine bizzarre scovate dalla rivista inglese figura quella di un albergo sito a pochi chilometri da Philadelphia, nel nord est degli Stati Uniti. È qui che sorge il Flying W Airport & Resort, che di fianco alla pista d’atterraggio per velivoli leggeri dispone anche di una grande piscina a forma di aeroplano. Non c’è che dire: si tratta di un vero e proprio albergo a tema!
Pubblicità
Foto: Golf Hotel Whiskey – https://www.golfhotelwhiskey.com/the-flying-w-airport-resort-not-your-granddads-airport
Appena fuori New York, in quel di Bedford Corners, Jay Dweck, ex capo del dipartimento di strategie azionarie di Goldman Sachs, ha realizzato una piscina del valore di oltre un milione di dollari, la cui forma è chiaramente ispirata a un violino Stradivari di cui era proprietario. Nessun dettaglio è stato trascurato: la grande struttura dispone persino di una vasca idromassaggio in luogo della mentoniera dello strumento.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata