Goa è senza dubbio uno degli stati migliori dell’India per coloro che puntano a passare le giornate tra mare e natura. Prima di pianificare il viaggio, tuttavia, ci sono alcuni importanti dettagli da considerare.
Pubblicità
Possibilmente, evitate di partire d’estate. Giugno e luglio sono mesi molto piovosi, mentre ad agosto inizia il miglioramento. Il periodo ideale è tuttavia tra ottobre e marzo, con giornate calde e basso rischio di pioggia.
Non dimenticate che per visitare l’India è necessario il visto, il quale può essere richiesto direttamente online. Infine, vale la pena rivolgervi al vostro medico di base per eventuali vaccinazioni utili.
Potete senza dubbio prenotare in anticipo il vostro albergo a Goa; tuttavia, se intendete spostarvi, conviene assicurarsi solo la prima tappa del viaggio. Successivamente, cercate alloggio sul posto: la gente è molto ospitale e non esiterà a darvi una mano in caso di bisogno.
Importante è tenere a mente che in India c’è spesso molto traffico e gli autobus sono quasi sempre sovraffollati. Molto meglio spostarsi con Uber, i prezzi sono molto accessibili. Anche il costo della vita è basso, quindi potrete vivere un’esperienza da sogno senza svuotare il conto in banca!
Una volta arrivati a destinazione, non avrete che l’imbarazzo della scelta. Goa regala innumerevoli spiagge per tutti i gusti, alcune in festa tutti i giorni, altre più selvagge e tranquille. Se siete giovani e amanti dei party non perdetevi Vagator Beach, nell’area nord. Ogni tanto vengono ancora organizzati dei rave, che un tempo erano lo spirito di quest’area hippy.
Qualora desideraste pace e tranquillità, recatevi a sud. Ci sono tantissime spiagge immerse nel verde, con sabbia dorata e mare cristallino. Tra queste si possono citare Colva beach, Mobor Beach e Cabo de Rama beach.
Pubblicità
L’India è il luogo perfetto per fare ottimi affari per i vostri acquisti. Potete passare una giornata a spulciare e contrattare coi venditori dell’Anjuna Flea Market, nell’area settentrionale. Potrete comprare souvenir, oggetti d’artigianato, capi d’abbigliamento, gioielli e molto altro.
Per quanto riguarda la cucina tipica, è saporita e deliziosa! Tra i piatti da non perdere ci sono i samosa, il pollo Tandoori, il biriani e i dolci laddu.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata