Una crociera tra relax e sport
Pubblicità
Quando si prepara la valigia in vista di una crociera, si pensa generalmente a portare con sè costumi da bagno e abiti graziosi da sfoggiare durante la navigazione: è importante però che prestiate attenzione e riflettiate sui momenti che vivrete non solo sulla nave ma anche al di fuori di essa. Prima di tutto portate molti abiti casual e comodi, perché per spostarsi tra un ponte e l’altro serve praticità e non ingombri: via libera anche a capi sportivi, i quali vi serviranno peraltro nel caso in cui vogliate partecipare alle attività sportive organizzate a bordo, dallo yoga a semplici sessioni in palestra.
Certamente non potranno mancare i costumi da bagno, anche nel caso in cui partiate in pieno inverno, vista la presenza sulla nave di piscine coperte e SPA: portate con voi molti copricostume colorati, i quali vi serviranno anche come copri-lettino.
Non dimenticate le pashmine o sciarpe leggere, perché ricordate che siete in mare aperto, dove l’umidità e i venti freschi potrebbero causare qualche malanno indesiderato.
Abbigliamento per serate di gala ed escursioni
Sulla nave le serate di gala in compagnia degli ufficiali della nave sono gli eventi più attesi dagli ospiti: non fatevi trovare impreparati e portate in valigia con voi giacche e cravatte e vestiti eleganti. Non fatevi mancare mai un abito nero, vero e proprio passe-partout da impreziosire magari con qualche accessorio: ricordate poi un outfit bianco, perché spesso sulle navi sono organizzati gli immancabili White Party, tra le serate più attese in una crociera.
Ricordate poi di portare con voi un abbigliamento adatto per le escursioni che farete non appena attraccherete nei porti previsti nel vostro tour: optate per vestiti leggeri se la crociera è nel Mediterraneo e si svolge in estate, con qualche capo più pesante se optate per la stagione autunnale o invernale, come una giacca a vento o una felpa.
La situazione cambia se il vostro viaggio ha come meta il Nord Europa, ad esempio gli spettacolari fiordi in Norvegia: in questo caso dovrete portare in valigia giacche pesanti, felpe e golfini, in modo da non subire un dannoso sbalzo termico tra la nave e l’ambiente esterno.
Pubblicità
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata