Se avete in programma un viaggio alle Canarie, non mancate di organizzare un trekking a Tenerife: ecco i 10 migliori sentieri dell’isola che vi regaleranno emozioni uniche e panorami che vi porterete per sempre nel cuore.
Pubblicità
Foreste di alloro e picchi montuosi vi accompagneranno in questo trekking che si svolge nel Parque Rural de Anaga e che vi porterà dritto al Mirador Llanos de los Loros, partendo dal Centro dei Visitatori.
Partite dal pittoresco villaggio di Taborno e circumnavigate una grande roccia che sfiora i 50 m di altezza, camminando tra cactus ed euforbia fino ad arrivare alla scenografica Playa de Tamadite.
Pubblicità
La montagna più alta di tutta la Spagna è il vulcano del Teide, alto 2320 m: la salita verso la vetta è un’esperienza che non potete non fare, riposandovi magari presso il Rifugio Altavista.
Partendo dal villaggio Vilaflor de Chasna, camminerete nella natura del Parco Naturale Corona Forestal, per poi raggiungere formazioni rocciose che ricordano i Camini delle Fate della Cappadocia.
Questo sentiero circolare vi porterà a camminare lungo la luminosa costa di Tenerife all’altezza di Abades, fino al sito spettrale del lebbrosario degli anni ’40, con i resti abbandonati di una chiesa e delle camere dei malati.
L’ultima eruzione avvenuta a Tenerife è accaduta nel 1909 da parte proprio del cosiddetto “vulcano nero”: il trekking si svolge in una landa lunare, tra nere colate laviche e pini canari.
Tra i sentieri più belli di tutta l’isola c’è questo percorso che attraversa la Riserva Naturale Protetto di Anaga, dove si conserva una preziosa foresta di alloro che in passato si trovava anche in altre zone del mondo.
Questo percorso panoramico inizia a Bacaran, con molti tratti esposti situati su una cresta: si snoda nel Parco Rurale del Teno e, una volta arrivati al faro, non potete non rinfrescarvi con un bagno in mare.
Anche in questo caso è il Parco Rurale del Teno a fare da sfondo a questo trekking che parte dal piccolo villaggio di Masca e arriva a Los Gigantes, maestose scogliere che svettano su una spiaggia nera di origine vulcanica.
Lungo la Costa Adeje si trova questo canyon, sito in una riserva ad accesso limitato: il trekking si svolge in un contesto paesaggistico mutevole, prima desertico e poi verdeggiante, sublimato alla fine da una monumentale cascata.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata