Pubblicità
La presenza della celebre spiaggia di Copacabana (una delle più note di Rio de Janeiro) in questa lista è legata a un motivo ben preciso: il primo gennaio del 1994 accolse il più grande concerto della storia, con oltre 3.5 milioni di persone che accorsero qui per assistere all’esibizione di Rod Stewart. Concerto che finì di diritto nel Guinness World Record.
Tra i cinque luoghi più importanti nella storia del rock non poteva mancare la celebre villa vittoriana di Headley Grange, che inevitabilmente rimanda agli album dei Led Zeppelin, oltre che alle tante supposizioni legate all’esoterismo, alle presenze demoniache e tanto altro ancora. Fatto sta che questa villa di campagna ospitò la band durante le registrazioni dei loro primi quattro album. L’abitazione è situata nell’East Hampshire, una manciata di chilometri a sud ovest di Londra.
Poteva mancare l’anfiteatro romano di Pompei tra i cinque luoghi più importanti nella storia del rock? A renderlo celebre in tutto il mondo contribuì il concerto che i Pink Floyd realizzarono al suo interno, con tanto di documentario. Situato nel sito archeologico di Pompei, l’anfiteatro fu realizzato poco prima del 70 a.C. e destinato ad accogliere i combattimenti tra gladiatori e i giochi circensi, prima di essere travolto dalla terribile eruzione del Vesuvio del 79 d.C.
Abbey Road e le sue strisce pedonali sono un luogo iconico nella storia della musica mondiale, in virtù della pubblicità che hanno fatto loro i Beatles. Abbey Road è situata a Londra, tra Camden e Wenstminster, ed ospita gli Abbey Road Studios, i quali hanno accolto moltissimi tra i più grandi esponenti della musica rock durante le registrazioni dei propri album. La strada fu realizzata all’inizio del XIX secolo e misura circa 1.4 chilometri. Se amate i Beatles non potete fare altro che percorrerla in tutta la sua lunghezza!
Pubblicità
Tra i cinque luoghi più importanti nella storia del rock è doveroso citare il Mapledurham Watermill, situato nella contea di Oxfordshire, a nord ovest di Londra. Il mulino ad acqua sulle sponde del Tamigi fu il protagonista del primo storico album dei Black Sabbath, il disco con cui la band britannica entrò di diritto nell’Olimpo del rock!
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata