Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Patagonia, come scoprire la sua bellezza selvaggia
esperienzes

Patagonia, come scoprire la sua bellezza selvaggia

Esperienza

Montagne, ghiacciai, laghi e un clima davvero estremo, fanno di questa vastissima regione un posto unico al mondo. Bellezza selvaggia: scoprite cosa vedere in Patagonia.

Pubblicità

Una terra che conquista al primo sguardo
La Patagonia occupa la parte meridionale di Argentina e Cile. Nelle aree più remote della regione le vie di comunicazione sono poche e i villaggi distano decine o centinaia di km l’uno dall’altro. Pertanto, in assenza di una guida o di un itinerario di viaggio ben preciso, si sconsiglia di avventurarsi nelle zone impervie. Nonostante l’isolamento, la Patagonia resta comunque il sogno di tantissimi amanti dell’avventura e degli sport invernali. Del resto, questa terra vanta posti davvero unici, tra cui Puerto Madryn, nota per l’avvistamento delle balene, la penisola di Valdés, area protetta in cui vivono elefanti marini, pinguini e cormorani, San Carlos de Bariloche, cittadina nota per i numerosi itinerari escursionistici.

Pubblicità

Bellezza selvaggia: scoprite cosa vedere in Patagonia
Se amate l’avventura e non vedete l’ora di esplorare la Patagonia con le vostre gambe, da Bariloche potreste unirvi a una delle numerose escursioni in partenza per il Cerro Tronador, il vulcano più celebre della zona. Sempre nei dintorni di Bariloche, situata nell’area sud occidentale dell’Argentina, si staglia come una perla tra i monti il celebre lago Nahuel Huapi, bacino idrico di origine glaciale. A pochi km da qui, sono disponibili gli oltre 100 km di piste da sci del Cerro Catedral. Più distante, invece, è il centro abitato di El Calafate, punto di partenza ideale per le escursioni all’interno del Parco Nazionale Los Glaciares, che custodisce uno dei ghiacciai più noti della Patagonia. Parliamo del Perito Moreno, che ricopre parte di un lago estesissimo.

Terra del Fuoco, un viaggio ai confini della Terra
Scendendo ancora più a sud troviamo la Terra del Fuoco, così chiamata da Magellano per i tanti falò accesi sulle spiagge dagli abitanti del luogo. Situata proprio al centro di un arcipelago di incredibile bellezza, Ushuaia è la cittadina più nota di tutta l’area. Da qui è possibile partire alla volta di siti dal fascino unico, tra cui Capo Horn, la Bahia Ensenada, lo splendido lago Escondido e il Parco Nazionale Torres del Paine, riserva della biosfera UNESCO ricchissima di ghiacciai, laghi e vette innevate. Infine, per ammirare i pinguini di Magellano, è necessario raggiungere l’isola Martillo, luogo super panoramico del quale sarà difficilissimo non innamorarsi!


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 27 de Maggio de 2024

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata