Pubblicità
L’Italia offre moltissime opportunità di svago e cultura, anche in occasione delle vacanze pasquali: ad esempio in Emilia Romagna c’è Ferrara, la città legata alla storica famiglia degli Estensi. Potrete visitare infatti il trecentesco Castello Estense, gli affreschi del Palazzo Schifanoia e le opere del Mantegna all’interno dello straordinario Palazzo dei Diamanti, con la facciata in bugnato composta da più di 8000 blocchi marmo.
Se amate il mare, spostatevi più a sud, in Puglia: nel cuore del Salento ecco Otranto, la cittadina che si affaccia sull’Adriatico con la sua cinta muraria che sfocia nel bellissimo Castello d’Otranto. A due passi dalla fortezza, attraversando il dedalo di stradine del centro storico, ci si trova davanti alla Cattedrale di S.Maria Annunziata, con il pavimento mosaicato che è una vera meraviglia per gli occhi.
In alternativa, potete volare in Sicilia, a Ustica, godendovi l’Area Marina Protetta e la sua natura: non mancate di fare un tour in barca tra le grotte marine più belle, dalla Grotta Azzurra a quella della Pastizza. Godetevi le spiagge di Ustica, tra le quali la Cala Sidoti e la Caletta dello Spalmatore.
Se preferite trascorrere le vacanze di Pasqua lontano dall’Italia, potete ad esempio raggiungere il Parco Keukenhof, situato a Lisse, a due passi da Amsterdam. All’ombra del mulino a vento, tra canali e fontane, vi ritroverete a camminare tra prati punteggiati da tulipani di ogni colore, che fioriscono tra aprile e maggio, ma anche altri fiori come giacinti, rose, gigli e iris.
Se amate l’affascinante regione francese della Bretagna, visitate allora Saint Malo, una cittadina cinta da 2 km di mura punteggiate da bastioni, dai quali la vista spazia su tutta la circostante baia. La cittadella storica regala gioielli architettonici di grande bellezza, dalla Casa del Corsaro del XVIII al Castello di Saint Malo, sede del “Musée du Château”, dove potrete conoscere meglio la storia della città.
Anche Mykonos, in Grecia, può essere una meta per le vostre vacanze pasquali: potrete esplorare l’isola fuori stagione e quindi con meno turisti in giro. Visitate i mulini a vento affacciati sul mare e godetevi la bellezza di Chora, per poi raggiungere la vicina isola di Delos, sito archeologico dichiarato Patrimonio dell’UNESCO.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata