Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Oltre 100 espositori food a Golositalia: info, espositori e orari
esperienzes

Oltre 100 espositori food a Golositalia: info, espositori e orari

Esperienza
Si terrà dal 24 al 27 febbraio la nuova edizione di Golositalia, la kermesse dedicata all’enogastronomia: presso il Centro Fiera del Garda di Montichiari, centinaia di espositori presenteranno le eccellenze della cucina italiana, tra eventi e degustazioni.

La settima edizione di Golositalia
Giunta alla settima edizione, Golositalia è oramai una piacevole ricorrenza, tanto che l’organizzazione ha previsto, tra il 24 e il 27 febbraio (i giorni in cui la rassegna monopolizzerà gli stand del Centro Fiera del Garda di Montichiari), l’afflusso di 75mila persone. L’obiettivo è quello di portare in scena i cibi e le eccellenze della cucina nostrana, ma con una particolare attenzione alle tradizioni enogastronomiche lombarde e venete.
La fiera sarà suddivisa in aree tematiche ben distinte (food, wine, beer, restaurant, bio&vegan e infine professional technology), mentre uno spazio apposito sarà destinato agli eventi “stand-alone”, tra cui seminari, corsi di cucina, incontri con gli esperti e contest aperti a tutti: insomma, un cartellone di oltre 100 appuntamenti distribuiti in modo omogeneo nell’arco di tutte e quattro le giornate.

Pubblicità

golositalia

Tra show e cultura enogastronomica
La peculiarità di Golositalia è quella di rivolgersi a 360° al mondo dell’alimentazione, coinvolgendo il meglio della filiera, a partire dal comparto agroalimentare fino ad arrivare ai produttori e ai consumatori. Nell’edizione che prenderà il via sabato 24 febbraio saranno accreditati più di 700 espositori che sfrutteranno così l’opportunità non solo di farvi conoscere i propri prodotti ma anche di sviluppare sinergie con partner italiani ed esteri. Passando agli eventi in cartellone, rivolti appositamente a visitatori ed esperti del settore, nei padiglioni potrete seguire corsi di degustazione e di cucina organizzati dagli stessi espositori; particolare attenzione sarà rivolta anche a tavole rotonde su salute e alimentazione, ma i riflettori saranno puntati soprattutto sui “cooking show” tenuti da chef rinomati e nei quali gastronomia e spettacolo andranno a braccetto.

Le info sulla rassegna
Golositalia si propone anche come luogo in cui scoprire cibi e ricette nuove, soddisfacendo anche i palati più esigenti: nelle sei aree tematiche “retail” potrete degustare pietanze classiche ma anche assaggiare prodotti “gluten free”, vegani o provenienti dall’agricoltura biologica nonché da tradizioni gastronomiche estere. Per quanto riguarda gli orari di ingresso, si potrà accedere agli spazi espositivi del centro fieristico di Montichiari (Brescia) dalle 9.30 alle 19 nei Padiglioni 1 e 5, mentre dalle 9.30 alle 21 nei Padiglioni 6, 7 e 8 (dalle 9.30 alle 19 nella sola giornata di martedì 27).
Il costo del biglietto è di 8 euro (7 se lo si acquista online), ma sono previsti sconti per scolaresche e bambini fino ai 10 anni. Per avere maggiori informazioni, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale della manifestazione e la relativa pagina Facebook.

golositalia

100317-turista

Pubblicità


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 13 de Febbraio de 2018

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata