La settima edizione di Golositalia
Giunta alla settima edizione, Golositalia è oramai una piacevole ricorrenza, tanto che l’organizzazione ha previsto, tra il 24 e il 27 febbraio (i giorni in cui la rassegna monopolizzerà gli stand del Centro Fiera del Garda di Montichiari), l’afflusso di 75mila persone. L’obiettivo è quello di portare in scena i cibi e le eccellenze della cucina nostrana, ma con una particolare attenzione alle tradizioni enogastronomiche lombarde e venete.
La fiera sarà suddivisa in aree tematiche ben distinte (food, wine, beer, restaurant, bio&vegan e infine professional technology), mentre uno spazio apposito sarà destinato agli eventi “stand-alone”, tra cui seminari, corsi di cucina, incontri con gli esperti e contest aperti a tutti: insomma, un cartellone di oltre 100 appuntamenti distribuiti in modo omogeneo nell’arco di tutte e quattro le giornate.
Pubblicità
Tra show e cultura enogastronomica
La peculiarità di Golositalia è quella di rivolgersi a 360° al mondo dell’alimentazione, coinvolgendo il meglio della filiera, a partire dal comparto agroalimentare fino ad arrivare ai produttori e ai consumatori. Nell’edizione che prenderà il via sabato 24 febbraio saranno accreditati più di 700 espositori che sfrutteranno così l’opportunità non solo di farvi conoscere i propri prodotti ma anche di sviluppare sinergie con partner italiani ed esteri. Passando agli eventi in cartellone, rivolti appositamente a visitatori ed esperti del settore, nei padiglioni potrete seguire corsi di degustazione e di cucina organizzati dagli stessi espositori; particolare attenzione sarà rivolta anche a tavole rotonde su salute e alimentazione, ma i riflettori saranno puntati soprattutto sui “cooking show” tenuti da chef rinomati e nei quali gastronomia e spettacolo andranno a braccetto.
Le info sulla rassegna
Golositalia si propone anche come luogo in cui scoprire cibi e ricette nuove, soddisfacendo anche i palati più esigenti: nelle sei aree tematiche “retail” potrete degustare pietanze classiche ma anche assaggiare prodotti “gluten free”, vegani o provenienti dall’agricoltura biologica nonché da tradizioni gastronomiche estere. Per quanto riguarda gli orari di ingresso, si potrà accedere agli spazi espositivi del centro fieristico di Montichiari (Brescia) dalle 9.30 alle 19 nei Padiglioni 1 e 5, mentre dalle 9.30 alle 21 nei Padiglioni 6, 7 e 8 (dalle 9.30 alle 19 nella sola giornata di martedì 27).
Il costo del biglietto è di 8 euro (7 se lo si acquista online), ma sono previsti sconti per scolaresche e bambini fino ai 10 anni. Per avere maggiori informazioni, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale della manifestazione e la relativa pagina Facebook.
Pubblicità
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata