Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Ogni destinazione ha il suo mese migliore per essere visitata…
esperienzes

Ogni destinazione ha il suo mese migliore per essere visitata…

Esperienza

1- Berlino
Anche se non sembra, Berlino è una città economica nel mese di agosto. Se acquisti il volo per tempo può costarti qualcosa in più di 100 euro. L’estate di Berlino non è calda come quella italiana e anche se c’è il sole, bisogna sempre portarsi una maglia perché la mattina e la sera fa freddo. Inoltre puoi trovare una sistemazione notturna per circa 70 euro.

Pubblicità

 

berlino

 

2- Buenos Aires
Il mese più economico per visitare l’Argentina è maggio. Il prezzo dei biglietti aerei durante l’alta stagione arriva fino a 1000 euro ma, a maggio, puoi trovare anche alcuni voli al 30% in meno, un risparmio interessante. Inoltre, secondo le agenzie specializzate, il momento migliore per prenotare un volo è 7 o 9 settimane prima del viaggio.

 

buenosaires

 

Pubblicità

3- Santiago del Cile
Il mese meno costoso per andare in Cile è aprile, in piena bassa stagione. Il costo di un biglietto in questo periodo è di circa 800 euro. Durante l’alta stagione (agosto o dicembre) il volo può costare anche più di 1500 euro. Senza dubbio, il momento migliore per volare in Sudamerica è la primavera.

 

santiagochilevf

 

4- New York
Bisogna avere pazienza e molta fortuna per trovare un volo a buon prezzo per la città di Frank Sinatra. Secondo alcune agenzie il mese di febbraio è ideale per viaggiare. Il prezzo si aggira sui 500 euro anche se ci sono professionisti delle tariffe che trovano offerte decisamente migliori e spendono anche 250 euro per un volo andata e ritorno tra aprile e maggio. Chiaro, però, acquistano il volo con largo anticipo.

 

nuevayorkvf

 

5- Istanbul
Per andare a Istanbul possiamo dire che il mese di giugno è ideale. Da Roma e Milano ci sono voli a 130 euro. Inoltre, giugno è un mese in cui la temperatura è piacevole ed il caldo non è soffocante. Se cerchi un hotel, troverai una camera per circa 80 euro, in questo periodo.

 

istambul

6- Parigi
Il volo costa circa 100 euro se decidi di visitare la capitale francese a gennaio. Un prezzo molto conveniente se confrontato con i medesimi voli ad agosto, periodo di alta stagione. Anche a dicembre il volo è molto caro e si aggira sui 250 euro.

 

parisvf

 

7- Barcellona
Per andare a Barcellona, marzo è il mese in cui ci sono più offerte. Il volo può costare anche solo 39 euro. Inoltre a marzo comincia ad esserci una temperatura gradevole e non fa freddo. La cosa bella di questi mesi è che ci sono pochi turisti, che di solito visitano la città da giugno in poi. Riguardo al prezzo degli hotel, troverai una stanza a partire da 50 euro circa.

 

barcelonavf

 

8- Lisbona
Febbraio è il mese ideale per fare un giro a Lisbona. Dopo le feste, la capitale lusitana offre un clima gradevole ed i prezzi dei voli si aggirano sui 70 euro. Una camera in hotel invece ti costerà circa 50 euro.

 

lisboavf

 

9- Roma
Giugno è il periodo migliore e più economico per visitare la capitale. In questo periodo si trovano voli a pochi euro e puoi anche scegliere di andare in treno con tariffe convenienti. Ma anche settembre è un mese interessante per quanto riguarda le offerte. Se puoi, prenota il tuo viaggio almeno un mese prima della partenza.

 

romavf

 

10- Londra
Per andare nel Regno Unito, i biglietti più economici si trovano tra maggio e giugno: tra 70 e 85 euro. Normalmente, in alta stagione, come ad agosto, un volo costa circa 200 euro o più. La cosa ideale è verificare il prezzo con circa due mesi di anticipo e prendere l’offerta più conveniente. Inoltre gli hotel e i B&B riducono le tariffe dopo il ponte del primo maggio.

 

londresvf
100317-turista


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 18 de Maggio de 2017

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata