MAROCCO: in questo paese sono in pochi a celebrare il natale. Per questo è il rifugio anti natalizio per eccellenza, perfetto per tutti quelli che vogliono visitare Marrakech o le meravigliose dune di Merzuga.
Pubblicità
GIAPPONE: qui il 24 dicembre si celebra il giorno degli innamorati e gli abitanti sono soliti addobbare un albero davanti alla porta di casa.
THAILANDIA: è un’altra possibilità. Le temperature sono abbastanza alte in questa stagione e potrai dimenticarti facilmente di Babbo Natale su una spiaggia paradisiaca.
BALI: è un’alternativa alla Thailandia, ma un po’ più cara. Puoi approfittarne per acquistare i regali di Natale per amici e parenti. L’artigianato di Bali è famoso in tutto il mondo.
Pubblicità
PAESI BASCHI: se non hai il budget sufficiente per una destinazione esotica, puoi scegliere un agriturismo in mezzo al nulla. Dove? Nei Paesi Baschi. Presso l’Hotel Etxegana potrai celebrare un Natale alternativo, isolato, bianco, anti stress, vicino al Parco Naturale di Gorbea, do ve ci sono case rurali e cascine perse nel nulla. La SPA con la vista sul territorio merita una visita.
HAWAII: perderti su una spiaggia a Lanikai, goderti un menu tradizionale hawaiano in un piccolo ristorante della capitale dell’isola, giocare a golf nel campo di Olomana o imparare a fare surf. L’arcipelago hawaiano offre tutto questo. Anche Obama passa qui le sue vacanze.
BRASILE: Natale in spiaggia, che sia a Rio de Janeiro, Bahia, Pernambuco o Natal, è sempre una garanzia assoluta di felicità. Puoi sostituire il vino con la caipirinha.
RIVIERA MAYA: puoi anche decidere di addentrarti in quello che resta delle antiche civiltà sudamericane, con i loro templi e le loro profezie La Riviera Maya offre destinazioni incredibili come Chichén Itza e Tulum, e alcune spiagge da cartolina.
OMAN: tra irte montagne e spiagge meravigliose, Mascate è la suggestiva capitale dell’Oman. Si trova molto vicina al deserta ed ha un’antica muraglia, edifici tradizionali denominati baitz, moschee e molti bazar.
IRAN: è un paese molto ricco in storia e architettura e la sua popolazione è molto accogliente. Puoi visitare le rovine di Persepoli o la città di Shiraz, prima di dirigerti verso Isfahan, una delle città più belle del mondo islamico.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata