Pubblicità
Il fenomeno del momento, una delle foto più belle degli ultimi cento anni.
Gli strumenti? Tanta pazienza e tanta passione per la fotografia.
Sono questi gli ingredienti essenziali per la foto che negli ultimi 5 giorni ha già realizzato oltre un milione di visualizzazioni sul web.
L’immagine a 360 gradi del Monte Bianco che, se stampata, occuperebbe 100 metri per 30 è uno spettacolo mai visto prima. A scattare la foto da guinness è stato Filippo Blengini, un fotografo amatoriale che ha inviato subito il suo “scatto” al Guinness dei primati.
Pubblicità
La foto è sicuramente destinata ad entrare nella storia con un susseguirsi di panorami unici, ghiacciai, crepacci, seracchi, distese di neve, creste di roccia e pareti vertiginose, che compongono un quadro mai visto prima e di eccezionale bellezza.
Come riportato sul sito dove potete trovare la foto:
“La maestosità sorprendente di questo imponente gigante bianco è troppo ampia per essere rappresentata in parole o immagini. Devi essere lì a sentirlo. Ma ora, si può afferrare anche la rarefatta atmosfera attraverso la più alta risoluzione panoramica mai realizzata: un modo per conoscere, esplorare e sentire il Monte Bianco. Non importa se non sei un alpinista o un fotografo professionista. D’ora in poi la montagna più alta d’Europa sarà parte della vostra vita come mai prima“.
Ecco alcune sequenze di zoom prese dalla foto:
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata