Sölden
Sölden è situata nella valle Ötztal, nella regione austriaca del Tirolo. Si tratta di un vero paradiso per gli amanti della bicicletta, circondato da cime spettacolari. La valle è così bella che nel 2014 ospitò persino le riprese del film Spectre.
Pubblicità
Livigno
Livigno, in provincia di Sondrio, è perfetta per chi soffre il caldo. Grazie alla sua altitudine, è fresca tutto l’anno, con temperature che raramente superano i 18 °C.
La Val Gardena
Tra i 10 posti dove prenotare le vacanze in montagna quest’estate, ecco la Val Gardena, perfetta per scattare selfie memorabili. Bellissima l’escursione fino al Col Raiser, così come il panorama del Sassolungo dal Rifugio Comici.
Merano
Se volete rilassarvi, potreste raggiungere la capitale del wellness alpino. Merano, in Alto Adige, è nota per le Terme e i Giardini di Castel Trauttmansdorf, caratterizzati da ben 12 ettari di fiori e piante rare provenienti da tutto il mondo.
Val di Fassa
La Val di Fassa, situata nel Trentino nord-orientale al confine con l’Alto Adige (Val Gardena), è un unicum. Da Moena alla Marmolada, si estende per circa 30 km ed è circondata da cime meravigliose, tra cui il Sassolungo, i Monzoni e il Gruppo del Sella.
L’Alta Badia
Ideale per gli appassionati di mountain bike, l’Alta Val Badia attira a sé migliaia di ciclisti ogni anno, considerato l’altissimo numero di noleggi e Bike Hotel.
Pubblicità
La Val di Fiemme
La Val di Fiemme è il luogo perfetto per le famiglie con bambini. Non mancano le visite guidate nelle malghe, i parchi avventura e tante altre attività pensate per i più piccoli.
Courmayeur
Gli amanti della mondanità dovrebbero scegliere Courmayeur. Da non perdere lo struscio lungo Via Roma e un aperitivo sulle terrazze del Mountain Club SuperG, magari sorseggiando uno Chandon Garden Spritz.
Riale
Se apprezzate la natura e il silenzio, dovreste scegliere la calma di Riale, borgo situato a 1718 metri di quota in Val Formazza, Piemonte.
Il Lagorai
Tra i 10 posti dove prenotare le vacanze in montagna quest’estate figura anche il Lagorai, luogo adatto agli avventurieri. La catena montuosa si estende per un centinaio di km, cominciando alle spalle di Trento e risalendo fino al Passo Rolle. Tra cime e pratoni, sono presenti pochi bivacchi, per un’esperienza che più wild non si può!
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata