Pubblicità
In molti scelgono il mese di novembre per una vacanza al caldo, in luoghi dove regalarsi un bagno in mare o fare esperienze in un clima piacevole. Se anche voi desiderate organizzare un viaggio simile, potete optare per una vacanza in Oman, nella Penisola Araba. Preparatevi a vedere le tartarughe deporre le loro uova sulle spiagge della “Riserva Naturale di Ras-Al-Jinz”, a godere della straordinaria bellezza della Tiwi White Beach e a fare escursioni nel Deserto di Wahiba, per poi consumare datteri e tè con i beduini.
Il clima a novembre è perfetto anche a Capo Verde, arcipelago vulcanico a largo delle coste senegalesi dove potete fare kite-surf sulle selvagge spiagge dell’Isola di Boa Vista, perfetta per fare un’escursione in quad nel Deserto di Viana oppure in barca per avvistare le balene.
Tra le mete perfette per le vacanze a novembre non possono non esserci le Maldive, dove potrete godervi le spettacolari acque turchesi che circondano ad esempio l’Atollo di Ari e quello di Baa, dove potrete immergervi alla scoperta di una straordinaria barriera corallina. Sull’Isola di Kuredu potrete persino giocare a golf, in una cornice naturalistica da sogno.
Marsa Alam è una delle più apprezzate località turistiche d’Egitto e si affaccia sul Mar Rosso: qui potrete fare un tour tra gli atolli corallini del Parco Nazionale di Wadi Gimal e godervi la bellissima spiaggia di Abu Dabab. Non mancate di visitare poi il vicino mercato dei cammelli a Shalteen, un luogo fuori dal tempo dall’atmosfera davvero suggestiva.
Se il vostro sogno è fare un safari, non potete non partire per la Tanzania e inoltrarvi nel cuore del Parco Nazionale del Serengeti o nel Cratere Ngorongoro, siti UNESCO dove avvisterete i celeberrimi Big 5. Altrettanto incantevole è il Parco Nazionale del Tarangire, che avrete l’opportunità di visitare anche in notturna o sorvolare in mongolfiera.
Se invece vi piace l’atmosfera tipica novembrina e amate il foliage, raggiungete la Foresta di Dean in Gloucestershire: c’è un percorso che si insinua nella Xye Valley Area, tra querce secolari e il gorgogliante fiume Wye. Vi ritroverete a superare l’iconico Kerne Bridge e a visitare i resti della bellissima Tintern Abbey del 1131.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata